Immagine testata

Dexter 4

Non perdere su Crime la quarta stagione di Dexter!

Dexter Morgan (Michael C. Hall) è un brillante ematologo del dipartimento di polizia di Miami, molto dedito al lavoro e stimato dai colleghi. Impeccabile agli occhi della gente, Dexter possiede una doppia vita che lo vede nel privato un infallibile serial killer di assassini.

Continua a leggere

Le vittime di Morgan infatti non sono persone comuni e indifese ma bensì pericolosi criminali sfuggiti alla legge che dopo un accurata indagine vengono puniti seguendo un preciso protocollo. Dexter infatti sfruttando le sue conoscenze forensi uccide le sue vittime in ambienti asettici per poi disfarsi dei cadaveri in mezzo all’oceano non lasciando così nessun indizio utile alle indagini.

Ma le azioni di Morgan non sono guidate da un senso di giustizia ne di vendetta. L’uomo infatti nutre un bisogno viscerale e irreprimibile di uccidere che ha accompagnato la sua esistenza fin da quando, da piccolo, si trovò ad assistere ad una scena raccapricciante. Ma a guidare la condotta di Dexter c’è un codice etico tramandato da suo padre adottivo Harry Morgan (James Remar), ex sergente della polizia di Miami, l’unico che fosse riuscito a capire la vera natura del ragazzo e a tenere ingabbiata entro delle regole la sua rabbia interiore.

In questa quarta stagione Dexter è alle prese con la sua nuova vita da padre: Rita (Julie Benz) infatti ha dato alla luce Harrison che, insieme ad Astor e Cody (i figli avuti dal precedente marito), rappresenta la prole di cui il detective ora si deve occupare. La vita di coppia e le questioni genitoriali però non possono assorbire a tempo pieno la sua vita: egli infatti ha anche un’altra anima e ora quindi deve trovare il giusto equilibrio fra la dimensione domestica e quella lavorativa, dove certamente non mancano casi spinosi.

Il più importante è quello che vede protagonista un serial-killer fantasma che semina il panico uccidendo a cicli di tre vittime alla volta e che per questo viene chiamato Trinity Killer (John Lithgow). Le indagini su questo spaventoso omicida vedono fortemente coinvolto in prima persona anche Frank Lundy (Keith Carradine), ex agente in pensione e vecchia fiamma Debra (Jennifer Carpenter), sorella di Dexter, la quale nel frattempo è stata capace di trovare pace e stabilità grazie alla relazione con l’ex informatore Anton (David Ramsey).

'Dexter' è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e composta da otto stagioni. Il personaggio di Dexter trae spunto dal romanzo ‘La mano sinistra di Dio’ di Jeff Lindsay. Nel cast di questa stagione troviamo tra gli altri: Lauren Vélez (María LaGuerta), David Zayas (Angel Batista), C. S. Lee (Vince Masuka), e Courtney Ford (Christine Hill).

in onda suSAB ore 21.15

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium