Immagine testata

Dexter 5

Non perdere su Crime la quinta stagione di Dexter!

Dexter Morgan (Michael C. Hall) è un brillante ematologo del dipartimento di polizia di Miami, molto dedito al lavoro e stimato dai colleghi. Impeccabile agli occhi della gente, Dexter possiede una doppia vita che lo vede nel privato un infallibile serial killer di assassini.

Continua a leggere

Le vittime di Morgan infatti non sono persone comuni e indifese ma bensì pericolosi criminali sfuggiti alla legge che dopo un accurata indagine vengono puniti seguendo un preciso protocollo. Dexter infatti sfruttando le sue conoscenze forensi uccide le sue vittime in ambienti asettici per poi disfarsi dei cadaveri in mezzo all’oceano non lasciando così nessun indizio utile alle indagini.

Ma le azioni di Morgan non sono guidate da un senso di giustizia ne di vendetta. L’uomo infatti nutre un bisogno viscerale e irreprimibile di uccidere che ha accompagnato la sua esistenza fin da quando, da piccolo, si trovò ad assistere ad una scena raccapricciante. Ma a guidare la condotta di Dexter c’è un codice etico tramandato da suo padre adottivo Harry Morgan (James Remar), ex sergente della polizia di Miami, l’unico che fosse riuscito a capire la vera natura del ragazzo e a tenere ingabbiata entro delle regole la sua rabbia interiore.

All’inizio della quarta stagione abbiamo visto Dexter alle prese con la sua nuova vita da padre e lo sforzo di trovare il giusto equilibrio fra la dimensione domestica e quella lavorativa. La stagione si è conclusa poi con la morte di Rita (Julie Benz), la moglie di Dexter.

La quinta stagione si apre con Dexter sospettato dell’omicidio della moglie. Intanto Quinn (Desmond Harrington) ha sempre più sospetti su Dexter e inizia a farlo seguire ma, in ragione dei sentimenti che prova per la sorella Debra (Jennifer Carpenter), decide di desistere dall’indagare oltre.
Dal canto suo Dexter si imbatte in Lumen Pierce (Julia Stiles), una giovane ragazza che è stata violentata e segregata da un feroce branco di uomini, già responsabili di una decina di omicidi e sevizie sempre ai danni di giovani ragazze. Dexter aiuta Lumen a vendicarsi dei suoi aguzzini, rivelandosi agli occhi di lei per quello che è realmente, e lavorando fianco a fianco per rintracciarli e ucciderli.

Dexter” è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e composta da otto stagioni. Il personaggio di Dexter trae spunto dal romanzo ‘La mano sinistra di Dio’ di Jeff Lindsay. Nel cast troviamo anche: Lauren Vélez, David Zayas, John Lithgow, Jonny Lee Miller.

in onda sudal 29 OTT

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium

Programmazione

episodio data ora canale
  • santa muertegiovedì 08 dicembre08:01Premium Crime +24
  • il battesimo del sanguegiovedì 08 dicembre08:08Premium Crime HD
  • la bella e la bestiagiovedì 08 dicembre08:57Premium Crime +24
  • ogni cosa e' illuminatagiovedì 08 dicembre09:07Premium Crime HD
  • il battesimo del sanguegiovedì 08 dicembre16:41Premium Crime +24
  • intesagiovedì 08 dicembre16:42Premium Crime HD
  • una visita inattesagiovedì 08 dicembre17:38Premium Crime HD