Immagine testata

Due Uomini E Mezzo: cast e curiosità della 12° stagione della serie tv

Per voi, su Joi, la dodicesima e divertentissima stagione della serie 'Due Uomini e Mezzo'.

La trama di Due Uomini e Mezzo comincia con la prematura morte di Charlie Harper (Charlie Sheen), proprietario della lussuosa villa sul lungomare, che ha stravolto le gerarchie della casa dove per molti anni, hanno convissuto Charlie stesso, suo fratello Alan (Jon Cryer), ed il figlio Jake (Angus T. Jones) nonché suo nipote.

Continua a leggere

Ha fatto successivamente ingresso in scena Walden Schmidt (Ashton Kutcher), acquirente della villa che Alan, consapevole di non poter mantenere, pur abitandovi, ha deciso di mettere in vendita. Ha inizio invece una turbolenta convivenza che Alan accetta di buon grado pur di non rischiare di restare da solo.

La dodicesima stagione vede come tema ricorrente l’adozione del giovane Louis (Edan Alexander), bambino di sei anni che Alan e Walden vogliono unire alla loro famiglia. Per farlo i due fingono, sposandosi, di esser gay, cosa che complicherà non poco tutte le procedure per adottare il ragazzo. Per questo e per i continui rapporti che i due hanno con l’assistente sociale deputata ad assegnargli Louis, Alan e Walden faticano parecchio prima di poter accogliere il piccolo in casa.

In tutto questo nel frattempo, i due hanno un rapporto conflittuale con le rispettive compagne Laurel (Deanna Russo) e Lyndsey (Courtney Thorne-Smith), con le quali non mancano tira e molla, litigate e tradimenti. Tutto ciò porta più volte le donne a minacciare gli uomini di abbandonarli ma poi puntualmente le coppie finiscono per riappacificarsi, tanto da arrivare addirittura a delle sorprendenti nozze tra Alan e Lyndsey nel finale di stagione. Qui, assieme a questo evento, si assisterà anche ad un clamoroso colpo di scena che farà tornare alcuni protagonisti delle scorse stagioni.

Capisaldi del cast di Due uomini e mezzo sono: Alan (Jon Cryer), Walden (Ashton Kutcher), Berta (Conchata Ferrell), Jenny (Amber Tamblyn).

"Due uomini e mezzo" curiosità:  è una sitcom statunitense prodotta dalla Warner Bros Television e diretta da Chuck Lorre (creatore anche di "Big Bang Theory") e Lee Aronsohn. Andata in onda per la prima volta nel 2003 ha avuto subito un incredibile seguito. Dal 2004 ad oggi, è stata candidata a più di 30 Emmy Awards (vincendone complessivamente 5), a 2 Golden Globe Awards e ad altrettanti Screen Actors Guild Awards.

in onda suMAR ore 21.15

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium

Programmazione

episodio data ora canale
  • il benservitosabato 25 novembre21:15Premium Joi
  • soffro di alanite acuta!sabato 25 novembre21:40Premium Joi
  • soffro di alanite acuta!domenica 26 novembre03:13Premium Joi
  • il benservitodomenica 26 novembre17:37Premium Joi
  • soffro di alanite acuta!domenica 26 novembre18:04Premium Joi
  • il benservitodomenica 26 novembre21:15Premium Joi +24
  • soffro di alanite acuta!domenica 26 novembre21:40Premium Joi +24