Immagine testata

ID - Investigation Discovery

ID - Investigation Discovery è una finestra sul mondo del crimine e propone serie di qualità legate a fatti di cronaca realmente accaduti. Un palinsesto ricco di produzioni dal ritmo incalzante e coinvolgente che, attraverso ricostruzioni e inchieste, portano ad approfondire vicende reali svelando ogni sfaccettatura della natura umana. Sempre attuali, spesso inquietanti, le storie di Investigation Discovery sono raccontate con un linguaggio moderno e accattivante con l’obiettivo di lasciare lo spettatore senza fiato.
Passioni, indagini e misteri rappresentano le tre aree tematiche affrontate dal canale.

Passioni

Sesso, bugie, vendetta, tradimenti sono gli ingredienti delle storie di crimini a sfondo passionale e delitti di famiglia.

Indagini
Persone scomparse, omicidi irrisolti, errori giudiziari, siamo circondati dal mistero, ma la verità alla fine viene a galla.

Misteri
I migliori detective, indagini minuziose, investigazioni scientifiche: per risolvere un caso si parte sempre da una traccia da seguire.

Se il mantra del canale è intrattenere con la verità, non può mancare una particolare attenzione alle tematiche sociali più rilevanti: violenza contro le donne, bullismo, discriminazioni.

Tra le produzioni di successo proposte da Investigation Discovery, spiccano:
- People Magazine Investigates : scopriamo le strazianti storie vere che si celano dietro alcuni dei delitti saliti alla ribalta della cronaca e diventati tristemente famosi.
- Diabolical : con Diabolical entriamo nel mondo complesso e misterioso che è nella mente degli assassini. Un viaggio avventuroso e pieno di insidie che ci guida attraverso numerosi casi di omicidio, sui quali ci poniamo un unico quesito: perché l’hanno fatto? Tramite la ricostruzione dei momenti culminanti dei vari delitti e interviste ai testimoni delle vicende andiamo a fondo nel prisma psicologico delle menti di questi criminali cercando di scoprire cosa li ha spinti a compiere un gesto simile e cosa sarebbe stato in grado di fermarli. Il commento di esperti psichiatri sosterrà inoltre il racconto con un’analisi accurata del comportamento di queste menti efferate.
- 1980s : the Deadliest Decade, The: Esplorando il lato oscuro della nostalgia con questa nuova serie facciamo un viaggio indietro nel tempo per ripercorrere i casi più efferati di omicidio avvenuti nei tanto amati e rivisitati anni ’80. Attraverso i racconti coinvolgenti e carichi di mistero scopriremo perché quella degli anni ’80 è considerata la decade più dark, più delittuosa, più inquietante della storia recente.
- The corone r: I speak for the dead: sebbene i defunti non abbiano più la possibilità di parlare, Graham Hetrick, medico legale della contea di Dauphin, è convinto che i loro cadaveri possano ancora rivelare molti particolari importanti.
- Evil Kin : i programma indaga sulla possibile ereditarietà dei comportamenti psicopatici e sulla predisposizione familiare a commettere atti violenti e criminali.
- Mansions & Murders : La villa degli orrori: I segreti più torbidi e inaspettati si annidano nelle case della ricca e influente élite americana. Li scopriremo attraverso lo sguardo dei domestici, che ci racconteranno i crimini più incredibili che riguardano i loro datori di lavoro.
- Fino a prova contraria : E’ una nuova serie con un approccio unico, dove vengono presentati entrambe i lati della storia.
In ogni episodio c’è un accusato e due controparti, accusa e difesa.
Una serie di esperti cerca di definire le dinamiche dell’omicidio mentre l’altra parte cerca di sostenere che la causa della morte sia un incidente o suicidio.
In ogni scena del crimine, ogni singolo elemento di prova è fondamentale, dove si trova l’arma, la direzione degli schizzi del sangue, la posizione del corpo. Tutto viene analizzato per aiutare gli investigatori a ricomporre il puzzle della storia dove alla fine il verdetto della giuria decreterà la colpevolezza o l’innocenza.

Continua a leggere

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le serie e le inchieste di Investigation Discovery