Immagine testata

IRONSIDE

In onda, su Premium Crime, il detective più ostinato di sempre: Ironside!

La serie e' un reboot dell'omonimo telefilm cult del 1967 ed e' incentrata sulla figura di Robert Ironside (Blair Underwood), un detective della polizia rimasto paralizzato dopo una sparatoria, che lavora con dedizione e guida una squadra di elementi scelti, per risolvere i casi più complessi.

Continua a leggere

Rispetto alla serie del 1967 troviamo delle differenze come la location, non più New York ma San Francisco, e il protagonista: un agente di colore affascinante e profiler di mestiere. Il resto della storia, rimane pressoche' uguale: Robert Ironside e' un duro agente della polizia, segnato dalla sfortuna, che dirige con mano ferma una squadra di ottimi agenti, alle prese con la criminalita' che sconvolge quotidianamente la grande citta'.

I metodi adottati dal team, non sempre sono ortodossi, ma la filosofia della squadra e' quella di ottenere risultati, piuttosto che rispettare scrupolosamente le regole. Ma intimoriti da Ironside, nessuno osa contrastare la metodologia del profiler e del suo gruppo. La sottotrama della serie non si sviluppa molto, anche perche' i produttori hanno dato un'impostazione verticale al plot, dove ogni puntata è a sé e non bisogna necessariamente aver visto quella precedente per seguire il 'fil rouge' della storia.

In questi primi episodi, conosceremo il detective Robert Ironside, che dopo essere stato gravemente ferito, giura solennemente di continuare la lotta al crimine, e che non sara' di certo una sedia a rotelle a bloccare il suo entusiasmo.

Nel suo team troviamo Virgil (Pablo Schreiber), Holly (Spencer Grammer) e Teddy (Neal Bledsoe), tutti coordinati dal capitano Ed Rollins (Kenneth Choi), che nutre un profondo rispetto per Ironside, infine abbiamo Gary (Brent Sexton) che si compiacera' della grinta dell'amico. Ironside e' una serie televisiva statunitense del 2013 di genere drammatico-poliziesco, ideato da Collier Young.

in onda susabato ore 21.15

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium