Immagine testata

MERLIN

Segui le avventure del giovane Merlino, su Joi!

Nel regno di Camelot non c'è posto per la magia. Il suo sovrano, re Uther Pendragon (Anthony Stewart Head), ne ha bandito l'uso dopo che la moglie è morta a causa della magia stessa.

 

Un giorno arriva un ragazzo di nome Merlino (Colin Morgan) che viene affidato dalla madre al medico di corte Gaius (Richard Wilson), grande cultore di scienza e amico della donna. Il ragazzo però ha qualcosa di diverso dagli altri, egli infatti è dotato di poteri magici. Gaius si accorge subito delle doti del giovane e lo aiuta a controllare e ad accrescere i suoi poteri tenendo il tutto all'oscuro della corte.

 

Merlino durante le sue mansioni sarà contrastato da un altro ragazzo, Artù (Bradley James), che scoprirà essere il figlio del re. In seguito verrà proclamato da Uther servitore del principe dopo avergli salvato la vita, cosa che inizialmente non sarà ben accetta dai due giovani ma che ben presto li avvicinerà e li renderà affiatati e uniti nel contrastare le varie disavventure che incontreranno sul loro cammino. Merlino sarà sempre aiutato dal suo mentore Gaius e da Kilgharrah, un grande drago rinchiuso nelle segrete del castello che gli rivelerà il suo destino: proteggere e aiutare Artù a diventare re.

 

Merlin è il primo capitolo della serie televisiva inglese, di genere fantasy, formata da 13 episodi, che narra le avventure del mago Merlino e di re Artù in età giovanile, raccontando il loro primo incontro e l'evolversi della loro amicizia.

Continua a leggere
in onda sumercoledì ore 21.15