Mr. Robot 3

Grande ritorno di “Mr. Robot”: non mancate l’appuntamento con la terza imperdibile stagione della serie, in esclusiva italiana su Premium Stories!

Elliot Alderson (Rami Malek) è un giovane informatico che vive e lavora a New York come esperto di sicurezza informatica nella “AllSafe”, ma nella vita privata è uno stalker telematico con l’ossessione di conoscere i segreti delle persone.
La mente di Elliot è pesantemente influenzata da deliri paranoici e da allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia.
Un giorno Alderson viene contattato da una misteriosa persona, che si fa chiamare Mr. Robot (Christian Slater), con l’intento di entrare attivamente in un gruppo di ribelli, conosciuti come fsociety, il cui obiettivo è quello di liberare il mondo dall’oppressione delle banche e della finanza. Per poter far breccia nelle resistenze del giovane informatico, Mr. Robot gli comunica che è intenzione della fsociety mandare in bancarotta la E Corp, società che aveva causato un disastro ambientale nel quale aveva perso la vita il padre di Elliot. L’occasione diventa propizia quando riceve dalla AllSafe il compito di gestire la sicurezza informatica del loro cliente più importante: la E Corp che Alderson ribattezza in Evil Corp (Corporate malvagia). Tutti i dati della E Corp vengono distrutti, e l’azienda, ormai in ginocchio, diventa obiettivo di distruzione da parte di tutto il mondo hacker.

La terza stagione riparte esattamente dal finale della seconda, dal colpo di pistola che ha tramortito Elliot e dagli eventi immediatamente successivi allo sparo. Il giovane hacker sta intraprendendo una dura battaglia per recuperare il controllo di se stesso, anche se la sua personalità ha ormai raggiunto ciò che clinicamente verrebbe definito “bipolarismo”: da un lato c’è un Elliot pronto a sistemare ciò che ha distrutto, dall’altro c’è l’influenza di Mr Robot. Ciò che viene messo in luce, quindi, è la sofferenza interiore del protagonista, che sembra non avere mai fine…

Continua a leggere

"Mr. Robot" è una serie televisiva statunitense del 2015 creata da Sam Esmail, pluripremiata con diversi Emmy Awards e Golden Globe.
Nel cast anche: Carly Chaikin (Darlene), Portia Doubleday (Angela Moss), Grace Gummer (Dominique), Michael Cristofer (Phillip Price) e Stephanie Corneliussen (Joanna).
Tra le nuove aggiunte di questa terza stagione troviamo Rizwan Manjii nel ruolo di Norm, nuovo partner di Dominique all’FBI, BD Wong (Whiterose/Zhang) e Bobby Cannavale nel ruolo di Irving, un venditore di auto usate senza peli sulla lingua.
La terza stagione della serie televisiva Mr. Robot, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dal 11 ottobre 2017 al 17 gennaio 2018. I titoli originali degli episodi della terza stagione sono sempre scritti in leet, un linguaggio tipico del mondo dell’informatica che utilizza al posto delle comuni lettere dei caratteri non alfabetici o piccoli cambi fonetici. La colonna sonora, curata nuovamente dal compositore Mac Quayle, rimane uno dei tratti distintivi della serie, arricchendosi di brani eterogenei, che ben rispecchiano il carattere multiforme di "Mr. Robot". 


Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium