Immagine testata

Orange Is the New Black 5

Grande ritorno di “Orange is the new black”: non mancate l’appuntamento con la quinta stagione della serie, in onda su Mediaset Premium sul canale Stories.

La gloriosa serie televisiva, apprezzata e ben recensita, è finalmente tornata, con una quinta nuovissima stagione composta da ben 13 puntate!

Continua a leggere

La trama è ben nota, abbiamo Piper Chapman, la nostra protagonista, donna del Connecticut residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di pena presso un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una nota trafficante di droga internazionale e sua ex amante, dieci anni prima.

Prima di venir rinchiusa in carcere, Piper, insieme al fidanzato Larry, si era costruita una vita rispettosa e ben agiata, nell’alta borghesia di New York.

In carcere poi la donna incontra casualmente Alex, alla quale finisce per riavvicinarsi nuovamente. Insieme a loro due vi sono tante altre prigioniere, con le quali entrano in contatto, nel bene e nel male e le storie di ognuna di queste vengono narrate durante la serie attraverso numerosi flashback.

Questa nuova quinta stagione promette di essere innovativa e ben diversa dalle altre; gli avvenimenti saranno seguiti in tempo reale e avverranno tutti nell’arco di 72 ore, durante le quali per le prigioniere di Lietchfield la vita cambierà per sempre e insieme troveranno la forza di combattere per ottenere il rispetto che meritano.

Orange Is the New Black è una serie televisiva statunitense composta, ad oggi, da cinque stagioni, ma sono già previste anche una sesta ed una settima. È stata ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La storia si ispira alle memorie di Piper KermanOrange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison”.

Vantando ottimi riconoscimenti da parte della critica e vincitrice di numerosi premi, la serie nel suo cast vede: Taylor Schilling (Piper Chapman), Laura Prepon (Alex Vause), Michael J. Harney (Sam Healy), Michelle Hurst (Miss Claudette), Kate Mulgrew (Galina "Red" Reznikov), Jason Biggs (Larry Bloom), Uzo Aduba (Suzanne "Crazy Eyes" Warren), Danielle Brooks (Tasha "Taystee" Jefferson), Natasha Lyonne (Nicole "Nicky" Nichols), Taryn Manning (Tiffany "Pennsatucky" Doggett), Selenis Leyva (Gloria Mendoza), Adrienne C. Moore (Cindy "Black Cindy" Hayes) e tanti altri ancora!

in onda suGIO re 21.15

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium