Immagine testata

Orange Is The New Black 2

Tornano con la seconda stagione le avventure di Piper Chapman, in Prima TV solo su Mya!

Proseguono nella seconda stagione della serie le vicende di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna del Connecticut, residente a New York, condannata a scontare quindici mesi nel carcere federale femminile di Litchfield.

Continua a leggere

La donna è colpevole di aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause (Laura Prepon), una trafficante di droga internazionale, al tempo sua amante. Il reato è avvenuto dieci anni prima ma viene riportato alla luce durante il processo a cui è sottoposta Alex.
Piper si ritrova così costretta ad abbandonare la sua comoda vita a New York in cambio di una tuta arancione, la divisa carceraria, e un nuovo mondo fatto di regole che hanno senso soltanto dietro le sbarre.

Nella seconda stagione la presenza di Alex è decisamente ridotta (compare solo in quattro puntate), così come Piper non è più la protagonista principale. La serie infatti focalizza maggiormente i personaggi minori e soprattutto il gruppo delle nere: Taystee (Danielle Brooks), "Crazy Eyes", Poussey (Samira Wiley) e "Black Cindy" (Adrienne C. Moore).


Farà il suo ingresso, determinante nel cast, Lorraine Toussaint che interpreterà Yvonne “Vee” Parker. Imprenditrice nel settore della droga, Vee è un donna ambigua e manipolatrice, dal passato oscuro, che darà filo a torcere a molte carcerate.

La serie televisiva statunitense del 2013, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, è ispirata alle memorie di Piper Kerman "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison".
Vincitrice del Critics' Choice Television Award come migliore serie comica, OITNB-la prima stagione ha raccolto anche 12 nomination agli Emmy Awards.
Nel cast accanto ai principali interpreti compaiono: Michael J. Harney, Michelle Hurst, Kate Mulgrew, Jason Biggs, Uzo Aduba, Natasha Lyonne, Laverne Cox, Barbara Rosenblat, Beth Fowler, Selenis Leyva, Taryn Manning, Alysia Reiner.

in onda sumartedì ore 21.15