Immagine testata

SPOOKS 5

CONTINUANO NELLA QUINTA STAGIONE LE AVVENTURE DELL'MI5, SU ACTION!

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 21.15

Tornano ad appassionare nella quinta stagione le vicende e gli intrighi che coinvolgono gli agenti scelti del servizio di sicurezza segreto britannico. Questi si trovano a combattere contro il crimine organizzato, le attività terroristiche, gli attacchi alle ambasciate e la proliferazione delle armi e dei movimenti anarchici.

 

Nella nuova serie la squadra dell'MI5 contrasta sfide sempre più difficili per salvaguardare la sicurezza nazionale del Regno Unito e i protagonisti, impegnati a gestire gli effetti collaterali delle loro rischiose e complicate doppie vite, dovranno fronteggiare scelte importanti.

 

La quinta stagione si apre con l'esplosione di un deposito di gas e petrolio, seguita dall'omicidio di alcuni membri parlamentari. In un primo momento la squadra dell'MI5 sospetta di Al-Qaeda, ma si scopre invece che i veri responsabili sono un gruppo di imprenditori influenti, politici e membri dell'MI6 guidati da Jocelyn Myers, il cui obbiettivo è prendere il controllo della Gran Bretagna.

 

In questa serie fa il suo ingresso il personaggio di Ros Myers (Hermione Norris), figlia di Jocelyn Myers, che si schiererà contro il padre coinvolto nella cospirazione, a favore dell'MI5. Nel cast compaiono tra gli personaggi principali: Adam (Rupert Penry-Jones), Zafar (Raza Jaffrey), Juliet Shaw (Anna Chancellor), Jo Portman (Miranda Raison), Colin Wells (Rory MacGregor) e tra i secondari: Wes Carter (James Dicker), Angela Wells (Lindsay Duncan) e Diana Jewell (Phyllis Logan).