Orange is the new black

Le storie delle prigioniere del penitenziario di Lichfield tornano per la settima e ultima stagione su Premium!

La serie narra le vicende di Piper Chapman (Taylor Schilling), una giovane donna originaria del Connecticut, ma newyorkese d’adozione, che viene condannata a scontare quindici mesi di prigione presso un carcere federale femminile per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per ordine di Alex Vause (Laura Prepon), nota trafficante di droga internazionale, e sua ex amante.
In carcere Piper incontra dopo anni Alex, alla quale si riavvicina nuovamente. Le loro storie si intrecciano a quelle delle altre detenute.

Facciamo un passo indietro e ricordiamo come si è conclusa la sesta stagione:

Dopo la rivolta, che si è svolta nella quinta stagione, le detenute sono state smistate in diversi centri di detenzione del Paese, perdendo così le tracce di alcune di loro e ritrovando le altre nella sezione di massima sicurezza di Litchfield.
Le detenute sono divise in blocchi e la rivalità tra questi è alle stelle. Le nostre protagoniste faticano a destreggiarsi in questo nuovo modo di vivere il carcere.
Intanto al processo per la rivolta vengono condannate alcune detenute. Le due sorelle a capo dei rispettivi bracci finiscono per uccidersi a vicenda, lasciando un'incognita circa le sorti delle proprie bande e delle gerarchie interne.
A sorpresa assistiamo al rilascio anticipato di alcune detenute, tra le quali Piper. La protagonista,dopo aver sposato in carcere Alex, esce di prigione pensando di scrivere un libro sulla sua esperienza a Litchfield,. Anche Blanca ottiene il rilascio anticipato, ma mentre raggiunge l'uscita viene portata con altre detenute verso il servizio immigrazione e polizia delle frontiere USA.
Sarà questo il nuovo business della MCC che pone ulteriori interrogativi circa le sorti delle nostre protagoniste.
Cosa farà Piper?Come affronterà la vita fuori dal carcere?

Continua a leggere

La serie ideata da Jenji Kohanè ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison

in onda su alle ore 21.15
back in

Hai perso l’episodio in prime time?
Grazie al Back In lo ritrovi il giorno dopo alle 14.30

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium