Immagine testata

BIG BANG THEORY 8 - EVENTO TOR VERGATA


Un avvenimento senza precedenti promosso da Premium Joi e dedicato a tutti i fan della serie ci racconterà l’algoritmo che ha reso The Big Bang Theory (TBBT) la sit-com più popolare e premiata al mondo.

Una lezione sui generis dimostrerà come, dietro gli sketch e le battute comiche, si nascondano teorie e formule che, sotto sotto, si basano su una sorta di “algoritmo della comicità” destinato ad avere successo secondo lo schema di una reazione chimica.

Continua a leggere

A dimostrare questa teoria due relatori d’eccezione: un astrofisico e un comico. Il professor Amedeo Balbi, noto divulgatore scientifico, analizzerà le formule matematiche disseminate nella serie mentre Giorgio Gherarducci, della Gialappa’s Band, ci parlerà dell’algoritmo della comicità. Con loro alcuni doppiatori della serie e gli studenti della Facoltà di Fisica dell’Università di Tor Vergata a Roma.

Un evento imperdibile a cui tutti i fan potranno assistere attraverso lo streaming dal sito del TGCOM24 con tanto di live twitting sul profilo Twitter di @PremiumJoi (#LezioneTBBT).

SAVE THE DATE: #LezioneTBBT ti aspetta!