Immagine testata

The Last Kingdom

Non perdetevi su Premium Action la serie “The Last Kingdom”!

IX secolo d.C., Regno di Northumbria. L’Inghilterra è quasi interamente soggiogata dalla supremazia vichinga e l’unico regno che cerca ancora di difendersi è quello di Wessex, guidato dal re Alfred the Great (David Dowson).

Continua a leggere

Il giovane Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), rimasto orfano a causa delle razzie dei vichinghi, viene rapito dagli assassini del padre che vedono in lui le potenzialità di un vero guerriero danese e lo crescono come uno di loro.

Ormai adulto, Ulthred è schiavo delle sue doppie origini in un mondo in preda al caos e dove la guerra non è mai finita. Questo contrasto con il suo vecchio mondo sarà massimo proprio quando, per vari motivi, tornerà ad esso e cercherà di stabilire nuovi legami con la sua vecchia gente. Ad aiutarlo nella sua impresa sarà l’amica e amante Brida (Emily Cox).

Basata sulla serie best seller di romanzi “Le storie dei Re Sassoni” di Bernard Cornwell (pubblicati anche in Italia a partire dal 2006, con la casa editrice Longanesi), “The Last Kingdom” è una serie tv storica nata dalla coproduzione tra BBC America e BBC Two.
La serie è stata prodotta dalla stessa casa di produzione di “Downton Abbey”: la Carnival Films.
Questo historical drama combina personaggi realmente esistiti con eventi di pura finzione.

Nel cast internazionale ricordiamo: Tom Taylor nel ruolo del piccolo Uhtred, Matthew Macfadyen che interpreta Lord Uhtred, Ian Hart nei panni di Beocca e Peter Gantzler nel ruolo di Earl Ragnar.

in onda suSAB ore 21.15
back in

Hai perso l’episodio in prime time?
Grazie al Back In lo ritrovi il giorno dopo alle 14.30

Non perdere nemmeno un episodio di tutte le nuove serie tv ed i telefilm di Mediaset Premium

Programmazione

episodio data ora canale
  • il giovane uhtreddomenica 28 ottobre08:42 
  • il giovane uhtreddomenica 28 ottobre08:42Premium Stories