Immagine testata

Wallander 2

Segui le indagini e i casi della seconda stagione della serie commissario Wallander.

Kurt Wallander (Krister Henriksson) è un commissario di polizia svedese, poco incline alle regole, che lavora nella piccola cittadina di Ystad, vicino a Malmö. Nonostante la sua condotta irruenta e impulsiva, Kurt riesce sempre a far emergere la verità arrivando a risolvere i suoi casi grazie all’ istinto innato.

Continua a leggere

Delitti cruenti, crimini brutali e disagi sociali sono questi gli aspetti che caratterizzano il lavoro del commissario Wallander che nonostante le vicissitudini personali, come l’instabile equilibrio familiare, e l’efferatezze alle quali assiste nel quotidiano continua a interrogarsi sul senso della vita, determinato a scoprire i segreti della società.

I suoi casi si svolgono nell’ incantevole e struggente panorama del sud della Svezia, in una terra di confine considerata ‘il Texas del Mar Baltico’. Nel condurre le indagini però Kurt dovrà convivere con due presenze femminili: il giudice istruttore Katarina Ahlsell (Lena Endre), a lui gerarchicamente superiore, e la giovane Isabell (Nina Zanjani), una recluta che rivendica energicamente il diritto alle pari opportunità.

'Wallander'  è una serie televisiva svedese di genere poliziesco composta da tre stagioni la cui sceneggiatura trae spunto dai romanzi dello scrittore Henning Mankell. Nel cast troviamo anche: Fredrik Gunnarsson (Svartman), Mats Bergman (Nyberg), Marianne Mörck (Ebba), Douglas Johansson (Martinsson), e Sverrir Gudnason (Pontus).

in onda suMAR ore 21.15