SABRINA

Remake dell'omonimo film del 1954 con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart. I protagonisti della romantica pellicola sono oggi Julia Ormond ed Harrison Ford.

Sabrina (Julia Ormond), graziosa e romantica ragazza, è la figlia di un autista dei Larrabee, miliardari americani. Fin da piccola si innamora del più giovane dei figli della famiglia, lo scapestrato David (Greg Kinnear), il quale non si accorge neppure della sua esistenza.

La ragazza, su indicazione del padre, parte alla volta di Parigi per dimenticarlo. Torna negli Stati Uniti dopo due anni, profondamente cambiata. David, dapprima non la riconosce, poi se ne innamore follemente, tanto da volerla sposare. Il fratello maggiore Linus (Harrison Ford), gerente dell'azienda paterna, si preoccupa della situazione. David, infatti, è promesso sposo di una ricca ereditiera e il fallimento delle nozze non gioverebbe di certo all'azienda Larrabee.

Approfittando di un banale incidente di David, Linus decide dunque di esporsi in prima persona, corteggiando Sabrina e, fingendosi innamorato di lei, le propone una fuga romantica a Parigi. Egli compera i biglietti per il viaggio con il proposito di farla imbarcare e all'ultimo momento lasciarla sola. Ma le cose vanno diversamente, perché Sabrina si innamora veramente di lui...

Il film di Sydney Pollack del 1995 è remake dell'omonimo film del 1954 di Billy Wilder con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata133'
  • anno1995