STAR TREK - GENERATIONS

Quando meno se l'aspetta, l'Enterprise D viene chiamata a fronteggiare il misterioso fenomeno del Nexus...

Durante il varo dell'astronave USS Enterprise (NCC-1701-B), l'equipaggio risponde ad un segnale di soccorso. Nel corso del salvataggio, l'astronave è colpita dall'energia di uno strano fenomeno, chiamato Nexus, che apre uno squarcio nello scafo. Il capitano James T. Kirk (William Shatner)  è dato per disperso, in quanto si trovava nella zona danneggiata.

78 anni dopo, l'USS Enterprise (NCC-1701-D), capitanata da Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), cerca di sventare i piani del dottor Tolian Soran (Malcom McDowell), uno scienziato El Auriano salvato a suo tempo dal Nexus e determinato a tornarci. Il Nexus è infatti descritto dalle persone salvate, tra cui la barista El Auriana dell'Enterprise, Guinan (Whoopi  Goldberg), come una specie di paradiso, in cui è possibile rivivere i migliori periodi della propria vita e in cui tutti i propri desideri si avverano senza mai sperimentare malattia, vecchiaia, morte.

Lo scontro finale è tra il folle Soran e l'inedita coppia Picard-Kirk: quest'ultimo era rimasto intrappolato nel Nexus ed è convinto a uscirne da Picard, che deve riuscire a resistere alle visioni della vita che avrebbe desiderato.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata120'
  • anno1994