Immagine testata

Biathlon in Diretta TV: calendario e curiosità

Eurosport e il biathlon hanno una lunga storia in comune. Questo inverno il canale è ancora una volta dedicato a questo sport speciale che combina le abilità degli sport invernali con quelle del tiro sportivo.  

CAMPIONATI DEL MONDO – FINALE DI STAGIONE

La Norvegia si appresta a celebrare il Biathlon, e Eurosport non si perderà questo grande evento. La 48° edizione dei Campionati del Mondo di Biathlon si svolgerà a Oslo dal 3 al 13 marzo, per un totale di 11 competizioni previste.

Eurosport 1 offrirà una copertura completa in diretta dell’evento. Ole Einar Bjørndalen, leggenda del biathlon e da tempo eroe per i telespettatori di Eurosport, sarà celebrato da tutti gli appassionati di biathlon, in quanto questo sarà il suo ultimo grande evento prima del ritiro. Il “Re del Biathlon”, con l’incredibile bottino di 40 medaglie mondiali, competerà con il meglio della nuova generazione norvegese e con i migliori atleti del momento: Martin Fourcade (FRA), Tarjei Bø (NOR), Emil Hegle Svendsen (NOR), Anton Shipulin (RUS), Simon Schempp (GER), Simon Edder (AUT) e molti altri.

In campo femminile, la Germania, con Franziska Hildebrand e la Future Star di Eurosport Laura Dahlmeier, guida un gruppo di talenti, che comprende Tiril Eckhoff (NOR), Gabriela Soukalová (RTC), Marie Dorin Habert (FRA), Dorothea Wierer (ITA) e Kaisa Mäkäräinen (FIN).

Calendario degli eventi:

12 marzo: Staffetta uomini 4 x 7,5 km
13 marzo: Partenza in linea donne 12,5 km + Partenza in linea uomini 15 km

Continua a leggere
in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium