Immagine testata

CEV Champions League Volley femminile

Sta per concludersi il grande spettacolo del volley internazionale “CEV Champions League femminile 2015-16” su Premium.

Disputata per la prima volta nel 1960, la competizione che porta il nome attuale dal 2008 quest’anno ha visto ai nastri di partenza i 24 team più forti d’Europa, divisi in 6 gruppi di 4 squadre ciascuno. Al termine della fase a gironi e dei playoffs, hanno conquistato le Final Four, oltre alla italiana Pomì Casalmaggiore (squadra ospitante e qualificata di diritto), altre tre formazioni: la Dinamo Kazan (Russia), il VakifBank Istanbul (Turchia) e il Fenerbahce Istanbul (Turchia).

A giocarsi uno dei due posti disponibili per la finale della massima competizione continentale per club saranno, nella primo incontro di sabato 9 aprile alle ore 15.30, il VakifBank e il Fenerbahce, in un vero e proprio derby dal sapore tutto turco fra le due formazioni di Istanbul. Entrambe sono in lizza per dare alla Turchia il quinto successo in questo torneo, che tutte e due inoltre hanno già avuto modo di vincere: il VakıfBank infatti si è imposto nelle edizioni 2010-11 e 2012-13, mentre le campionesse turche in carica nel 2011-12.

Nell’altro accoppiamento, a sfidarsi alle ore 18.30 per il rimanente posto in finale e continuare a sperare di conquistare il titolo di campione d’Europa, saranno Pomì Casalmaggiore e la Dinamo Kazan. Il club italiano, presente di diritto tra le migliori quattro in quanto organizzatore di questa fase finale, è campione nazionale in carica e quest’anno ha già vinto un trofeo importante come la Supercoppa Italiana. A tentar di fermare la formazione lombarda evitando che questa possa dare al nostro Paese il quindicesimo successo nella manifestazione, saranno le russe della Dinamo Kazan, campionesse di Russia in carica e vincitrici della Champions League nel 2013-14.

Tutte le squadre sono cariche e ambiziose, pronte a dare tutto per andarsi a giocare, domenica 10 aprile alle ore 17.30 presso il PalaGeorge di Montichiari, l’ultimissimo atto di quest’edizione della Champions League e potersi poi fregiare del titolo di regine d’Europa.

Non perdere le emozioni delle Final Four della Cev Volleyball Champions League - Women 2016 in diretta TV sui canali Mediaset Premium!

Continua a leggere

Final Four

- 09/04/2016 FENERBAHCE GRUNDIG ISTANBUL - VAKIFBANK ISTANBUL in differita alle ore 15.30 su Premium SPORT 2 e PREMIUM SPORT 2 HD

- 09/04/2016 DINAMO KAZAN - POMI' CASALMAGGIORE in differita alle ore 18.30 su Premium SPORT 2 e PREMIUM SPORT 2 HD

La telecronaca di Marcello Piazzano e il commento tecnico di Rachele Sangiuliano.

Scopri tutti gli altri appuntamenti sulla GUIDA TV


Segui i Match della Champions League femminile di Volley su Premium