Immagine testata

Ciclismo in Diretta TV: calendario e curiosità

Vivi le emozioni della stagione di Ciclismo su Eurosport.

Milano - Torino,    28 settembre

Prima del consueto appuntamento con il Lombardia (previsto il 1° ottobre), il 28 settembre andrà in scena la 97esima edizione della Milano-Torino, la più antica Classica del mondo, facente parte delle celeberrime Classiche d’autunno. La gara sarà trasmessa in diretta da Eurosport 1 a partire dalle 15.00.


Giro di Lombardia, 1 ottobre
La 110° edizione del Giro di Lombardia si terrà sabato 1 ottobre, e sarà trasmessa LIVE su Eurosport. Ultima delle cinque classiche monumento, la Classica delle Foglie Morte è considerata la più importante classica autunnale, ed è uno degli ultimi eventi del calendario dell’UCI World Tour.

Albo d’oro recente:
2010: Philippe Gilbert (BEL)
2011: Oliver Zaugg (SUI)
2012: Joaquim Rodríguez (ESP)
2013: Joaquim Rodríguez (ESP)
2014: Daniel Martin (IRE)
2015: Vincenzo Nibali (ITA)


Binche - Chimay - Binche,  4 ottobre 
Il Mémorial Frank Vandenbroucke, conosciuto anche come Binche- Chimay -Binche, è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, che ha luogo tra le città di Binche e di Chimay nella Provincia dell'Hainaut, in Belgio, nel mese di ottobre. 
Eurosport trasmetterà la gara il 4 ottobre, a partire dalle 15.00. L’anno scorso si è imposto l’olandese Ramon Sinkeldam.


Parigi-Tours,    9 ottobre
Dopo il Giro di Lombardia del weekend precedente, guarda in diretta su Eurosport domenica 9 ottobre la Parigi - Tours, la classica per velocisti.
La Parigi-Tours è una classica di un giorno che si disputa in ottobre dalla periferia di Parigi alla città di Tours. Quest’anno la gara prenderà il via da Dreux. È conosciuta come "Sprinters' Classic" perchè molto spesso si conclude con una volata a Tours.

Albo d’oro recente:
2015: Matteo Trentin (ITA)
2014: Jelle Wallays (BEL)
2013: John Degenkolb (GER)
2012: Marco Marcato (ITA)
2011: Greg van Amermaet (BEL)
2010: Oscar Freire (ESP)

Continua a leggere
in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium