Immagine testata

Cross Country Rally World Championship

Arriva su  Premium Sport 2  il Cross Country Rally World Championship, la competizione che unisce passione motoristica e suggestione paesaggistica!

Le prime due prove iridate parleranno arabo, tra Emirati Arabi e Qatar. La terza si svolgerà a casa nostra, in Sardegna. Ci si trasferirà poi nel lontano Cile, per tornare infine nell’area mediterranea, sponda Marocco.

Nata come Coppa del Mondo nel 1999, nel 2003 la competizione ha assunto la forma attuale di Campionato del Mondo e dal 2011, dopo una serie di esperimenti, le moto gareggiano in una classe unica, nella quale sono ammessi solo veicoli con cilindrata massima di 450cc e motore mono o bicilindrico, a due o quattro tempi.

A laurearsi campione del mondo nel 2015 è stato l’austriaco Matthias Walkner (Ktm), quest’anno assente per infortunio e quindi impossibilitato a difendere il suo titolo. I trenta piloti in gara, equipaggiati con moto fornite da quattro costruttori, dunque lotteranno fino alla fine per conquistare un risultato unico e prestigiosissimo.

Fra di loro tuttavia rimangono favoriti d’obbligo per la vittoria finale il britannico Sam Sunderland, secondo nel mondiale l’anno scorso, l’australiano Toby Price, vincitore del prestigioso rally di Dakar nel 2016, e il sempre tosto cileno Pablo Quintanilla, quinto nella competizione iridata nel 2015.

Tra sabbia, rocce, guadi e percorsi accidentati ci aspetta un pieno di emozioni su due ruote!

Continua a leggere
in onda su
e visibile su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium