Immagine testata

Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018: calendario e curiosità


A Febbraio non perdere su Eurosport tutti gli appuntamenti in diretta con i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

Continua a leggere

L'attesa è finita, dal 9 al 25 febbraio, Eurosport trasmetterà tutta la magia di PyeongChang 2018, i XXIII Giochi Olimpici Invernali, uno degli appuntamenti sportivi più prestigiosi e attesi al mondo.

Dove vedere in diretta TV le Olimpiadi invernali 2018

Le olimpiadi di PyeongChang 2018 avranno una copertura integrale su Eurosport 1  e Eurosport 2 (canali 372 e 373 del digitale terrestre), presenti su Mediaset Premium.

Calendario prossime Olimpiadi Invernali: programma e orari delle gare

Si parte venerdì 9, con la diretta alle ore 11.30 della cerimonia di apertura e l’accensione del braciere olimpico. Nell’occasione, sfileranno gli atleti dei 92 paesi partecipanti, un record assoluto per i Giochi Olimpici Invernali. A partire da sabato 10 febbraio, avrà inizio il palinsesto che accompagnerà gli spettatori fino a giovedì 25: tutti i giorni le competizioni saranno live dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1, per circa 300 ore complessive di diretta. Su Eurosport 2 spazio al torneo di hockey e alle gare di tutte le altre discipline in caso di contemporaneità. Inoltre, all’interno di ogni edizione di “Premium Sport News” su Premium Sport, largo spazio dedicato ai Giochi, con collegamenti e contributi con il nostro inviato Gabriele Cattaneo

Tutti gli Sport e gli atleti Azzurri in gara

Gli abbonati Premium, su Eurosport 1 ed Eurosport 2, potranno assistere a tutte le gare in cui sono coinvolti gli sportivi italiani: la delegazione azzurra è composta da 121 atleti. Tutti a caccia della medaglia con i cinque cerchi, con i riflettori puntati, in particolare, sugli sciatori Sofia GoggiaFederica BrignoneDominik ParisPeter FillChristof Innerhofer e Federico Pellegrino, sulle pattinatrici Arianna Fontana e Carolina Kostner, sulla biatleta Dorothea Wierer e sulla snowboarder Michela Moioli.
I nostri azzurri saranno impegnati in 14 delle 15 discipline complessive Biathlon; Bob; Combinata nordica; Curling; Freestyle; Hockey; Pattinaggio di figura; Pattinaggio di velocità; Salto; Sci alpino; Sci di fondo; Short track; Skeleton; Slittino; Snowboard.

in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium