Immagine testata

Calcio - MLS in Diretta TV: calendario e curiosità

Agosto sarà un mese da non perdere per gli appassionati di Major League Soccer in diretta su Eurosport ed Eurosport 2.

Nata nel 1996, sulla scia dei mondiali di calcio di USA ‘94, la Major League Soccer è la massima lega professionistica di calcio americana. Al suo interno venti team, divisi in Eastern Conference e Western Conference e con base tra Canada e Stati Uniti, si contendono da marzo a dicembre il titolo di squadra campione del Nord America e il Philip Anschutz Trophy, il trofeo destinato alla franchigia vincitrice della manifestazione a fine anno.

Sotto l’attenta guida del commissioner Don Garber, negli ultimi anni la MLS è cresciuta molto per prestigio e considerazione, grazie anche alla scelta compiuta da numerosi giocatori e campioni di fama mondiale di emigrare negli Stati Uniti e misurarsi col soccer d’oltreoceano.

Campioni uscenti nel 2015 sono i Portland Timbers, vincitrici l’anno scorso in finale contro i Columbus Crew dopo una lunga cavalcata che li ha visti partire dai turni di spareggio per arrivare poi ad alzare a fine stagione il primo titolo della loro storia con il capitano Will Johnson.

Sperando che anche quest’anno non manchino le emozioni, la MLS 2016 sarà inoltre occasione per vedere all’opera due vecchie conoscenze del calcio italiano come Andrea Pirlo (New York Fc) e Sebastian Giovinco (Toronto Fc), quest’ultimo capocannoniere dell’ultimo campionato con 22 reti.

Le migliori partite della 21° stagione della MLS saranno trasmesse ogni weekend in diretta su Eurosport 1 e Eurosport 2.

Continua a leggere
in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium