Immagine testata

Mondiale Superbike in diretta TV: calendario e curiosità

Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno tutte le emozioni del Mondiale Superbike in TV.

Continua a leggere

Campionato Mondiale

Il Mondiale Superbike (SBK Superbike World Championship) è uno dei tre più importanti campionati del mondo degli sport motoristici, assieme a Formula 1 e Moto GP. Disputata per la prima volta nel 1988, la gara vede in competizione i migliori marchi del settore che mettono a disposizione dei piloti della propria scuderia i migliori esemplari di moto derivate dalla produzione in serie.

Oltre ad attrarre circa 1.000.000 di spettatori nei circuiti, ha un audience televisiva di quasi 500 milioni a livello mondiale. Il Campionato è composto da 14 tappe, che hanno luogo in 3 continenti nell’arco di 9 mesi.

Campione uscente nel 2015 è il britannico Jonathan Rea, al primo successo personale in questa competizione, che ha dato alla Gran Bretagna il nono successo in questa categoria e il terzo in assoluto alla giapponese Kawasaki.

La stagione 2016 vedrà una riorganizzazione del weekend di gara del Mondiale Superbike, con le qualifiche anticipate al sabato mattina e Gara 1 in programma il sabato pomeriggio. Gara 2 è ora programmata per le 13:00 di domenica.

A difendere i colori italiani quest’anno ci saranno tre nostri piloti, Matteo Baiocco (VFT Racing), Lorenzo Savadori (Ioda Racing), Davide Giugliano (Aruba.it Racing), mentre c’è grande curiosità per vedere cosa riusciranno a fare piloti provenienti dalla Motogp come Nicky Hayden, Karel Abraham e Alex De Angelis.

Calendario:
 
2 ottobre: Magny-Cours (FRA)
16 ottobre: Jerez (SPA)
30 ottobre: Losail (QAT)

in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium