Immagine testata

Rally in TV e FIA WTCC in Diretta:Sport Motoristici

Non perdere le gare del rally in tv con la stagione del FIA European Rally Championship, del FIA World Touring Car Championship e del FIA World Endurance Championship su Eurosport.

Continua a leggere

FIA WEC

La stagione 2015 del FIA World Endurance Championship è la quarta della serie, ed è co-organizzata dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e dall’Automobile Club de l'Ouest (ACO). La stagione è iniziata al Circuito di Silverstone in aprile, e finirà al Circuito Internazionale del Bahrain a novembre, e include l’83° edizione della 24 Ore di Le Mans.

I campioni del mondo in carica sono Anthony Davidson e Sebastien Buemi con Toyota.

Il FIA World Endurance Championship (WEC) è la serie di corse in più rapida crescita a livello mondiale sotto la FIA. Si tratta del più alto livello di gare di endurance, e sarà trasmessa LIVE sui canali Eurosport a novembre. La maggior parte dei racing team più bravi saranno capeggiati dai migliori piloti, tra i quali si annoverano molti campioni di Formula Uno come Nick Heidfeld, Mark Webber e Sebastien Buemi.

Bahrain: Il 21 Novembre, Eurosport trasmetterà LIVE la 6 Ore di Bahrain, una gara che verrà disputata sul Circuito Internazionale di Bahrain, a Sakhir. È stata creata per il FIA World Endurance Championship, e la prima corsa si è disputata il 29 Settembre 2012, come sesta tappa del World Endurance Championship del 2012. La creazione della gara ha fatto nascere una controversia in quanto coincidente con la corsa Petit Le Mans, ma da allora è diventato un appuntamento consolidato nel calendario WEC.


FIA World Touring Car Championship

Prodotto da Eurosport Events dal 2007, il FIA World Touring Car Championship è una competizione perfetta per la televisione, fatta di sorpassi, duelli fianco a fianco e spettacolari colpi di scena. Tutte le 24 gare della stagione 2015 saranno live su Eurosport e Eurosport 2.

Tutti i turni del FIA WTCC saranno LIVE su Eurosport.

Calendario del FIA World Touring Car Championship 2015:

Round 12: Race of Qatar (Losail International Circuit): 20 - 22 novembre 2015
Inaugurato nel 2004, il Circuito Internazionale di Losail può essere utilizzato 24 ore su 24 grazie ad un sistema di illuminazione all’avanguardia. Questo significa che la prima gara del WTCC in Medio Oriente si svolgerà di notte, per un finale di stagione memorabile. Come la Thailandia prima di esso, anche il Qatar ha l'onore di ospitare per la prima volta un evento WTCC.

in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium