Immagine testata

Sci Alpino in Diretta TV: calendario e curiosità

Gennaio è il mese in cui gli sport invernali prendono finalmente quota. Come sempre Eurosport è la Casa degli Sport Invernali e vi offrirà una grandissima copertura delle gare più belle di sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, biathlon, pattinaggio sul ghiaccio e tanto altro ancora.

Nel nutrito gruppo dei nostri esperti commentatori si inseriscono prestigiose voci tecniche come Daniela Merighetti, Silvano Varettoni e la medaglia olimpica del fondo Fulvio Valbusa.

COPPA DEL MONDO FIS 

Il City Event di Oslo apre il nuovo anno il primo gennaio ed è un altro contesto cittadino, quello di Zagabria, a ospitare gli slalom maschili e femminili il 5 e il 6 gennaio.
Le donne saranno poi di scena in Austria trs Flachau e S. Anton, mentre il Circus maschile approda nella tradizionale cornice di Adelboden, sul bellissimo pendio della Chuenisbärgli. L’Italia fa capolino nel calendario femminile con lo slalom gigante sulla Erta di Kronplatz e sull’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo, pista che l’anno scorso salutò il successo di Sofia Goggia e che quest’anno potrebbe rappresentare la tappa del rientro della bergamasca dopo l’infortunio. Continua il viaggio nella storia dello sci per gli uomini: prima Wengen sulla mitica Lauberhorn, poi la Streif di Kitzbuhel, lo slalom notturno di Schladming e la cornice tedesca di Garmisch-Partenkirchen.

Eurosport continua a regalare al suo pubblico tutte le emozioni della corsa ai Globi di Cristallo, sia in campo maschile, sia in campo femminile con ampia copertura live di tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo.

Continua a leggere
in onda su