Immagine testata

Trial World Championship & del Nations

In questi primi mesi del 2016 li abbiamo visti compiere le loro imprese al chiuso. Ora è tempo che… escano allo scoperto!

Stiamo parlando ovviamente dei funamboli su due ruote pronti a darsi battaglia nelle 8 prove iridate del Trial World Championship su  Premium Sport 2 , la competizione motoristica dove non vince chi ha la moto migliore e taglia per primo un traguardo, ma chi ha la maestria di superare i più disparati ostacoli naturali senza cadere e senza poggiare i piedi per terra.

Istituito nel 1964 con il nome di Challenge Henry Groutards, nel corso degli anni il campionato del mondo di Trial è stato vinto da piloti di ben sei nazionalità differenti, ma dal 2005 è costantemente terra di conquista spagnola.

Gli iberici Adam Raga (2 vittorie) e Toni Bou (campione del mondo uscente e vincitore di 7 titoli mondiali) infatti dominano incontrastati da più di dieci anni e sono i favoriti d’obbligo anche della 53^edizione della rassegna iridata.

Una rassegna che però vedrà al via più di 20 piloti, in rappresentanza di nove scuderie differenti, che si sfideranno nelle otto tappe che il calendario mondiale propone quest’anno. A difendere i colori italiani sugli arcigni percorsi del circuito iridato saranno Matteo Grattarola e Gian Luca Tournour, che proveranno a ben figurare e a regalare emozioni a tutti gli appassionati delle due ruote!

Continua a leggere
in onda su
e visibile su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium