Immagine testata

Atletica in Diretta TV: calendario e curiosità

ATHLETICS EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

Disputati per la prima volta nel 1934 a Torino, quest’anno i campionati europei di atletica leggera, arrivati alla loro 23^edizione, vedranno come teatro l’Olanda e per la precisione l’Olympisch Stadion della capitale Amsterdam, città che per la prima volta nella sua storia ospiterà questa manifestazione.

Dal 6 al 10 luglio quindi verranno messe in palio, tra uomini e donne, ben 132 medaglie, con l’Italia che proverà a far meglio delle 3 conquistate nella scorsa edizione di due anni fa a Zurigo, quando Libania Grenot (400 metri donne) e Daniele Meucci (maratona uomini) conquistarono l’oro, mentre Valeria Straneo fece suo l’argento nella maratona donne.

Eurosport 1  ed Eurosport 2 trasmetteranno l’Athletics European Championships in diretta per tutti i cinque giorni della rassegna.. 

La star britannica del salto triplo Jonathan Edwards guiderà il team di esperti e giornalisti di Eurosport con l’aiuto della Campionessa del Mondo di salto in lungo Fiona May. Eurosport trasmetterà questo evento per la prima volta nella sua storia.

Continua a leggere
in onda su

Non perdere tutte le grandi competizioni: scopri di più sullo sport in tv di Mediaset Premium