Immagine testata

COLD CASE 2

Continua a leggere
in onda su

A Lily Rush (Kathryn Morris), giovane detective della squadra omicidi di Philadelphia, il capitano del dipartimento John Stillman (John Finn), propose di entrare nella sezione "delitti irrisolti" ("cold case" in inglese) della quale fanno parte i detective Will Jeffries (Thom Barry), Nick Vera (Jeremy Ratchford), Scotty Valens (Danny Pino) e Tracie Thoms (Kat Miller).

La seconda stagione comincia con un tuffo nel passato per Lily, che si deve occupare di un caso che seguiva prima di unirsi alla squadra dei Cold Case: il brutale triplo omicidio di un ristoratore e della sua famiglia, uccisi nel bagno del ristorante nel 2003.

"La speranza vive perché la verità non muore mai" diventa il motto ricorrente della squadra, il cui passato bussa alla porta chiedendo venga fatta giustizia.

Giunto alla sua settima stagione negli Usa, "Cold Case" vanta produttori esecutivi quali Meredith Stiehm ("E.R.", "NYPD Blue"), qui anche in veste di autrice, Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman ("CSI", "Senza traccia"). La serie ha ricevuto più di una nomination agli Emmy e ai Glaad e oltreoceano si colloca stabilmente nella top 20 dei programmi più visti.