Immagine testata

DR. HOUSE MEDICAL DIVISION 5

Quando i medici non riescono a risolvere un caso particolarmente difficile, ricorrono alla consulenza di una speciale task force di specialisiti, guidata dal Dr. House.
Continua a leggere
in onda su

Interpretato da Hugh Laurie, il dr.House è un medico privo di tatto, scontroso anche con i suoi pazienti, che si sorregge su un bastone da passeggio che sembra evidenziare il suo malessere fisico. Ma il dr. House è anche un ottimo medico, con un modo di pensare anticonvenzionale e un naturale senso clinico che gli hanno procurato nel suo ambiente un grande rispetto, e un infettivologo di grandi capacità diagnostiche che affronta la malattia dei suoi pazienti come una sfida e annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.

Il suo team è composto da giovani medici scelti tra i migliori che lo aiutano a individuare e superare i misteri clinici che di volta in volta si presentano tra le corsie del suo reparto. Tra questi il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps di "against the Ropes"), l'immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison di "Urban Legends"), e un esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer). House si confronta spesso con il suo vero amico, il dottor James Wilson (Robert Sean Leonard di "Driven") oncologo, mentre si scontra puntualmente con il suo direttore sanitario Lisa Cuddy (Lisa Edelstein).

In questa stagione fa il suo ingresso l'investigatore privato Lucas Douglas (Michael Douglas), assunto da House per spiare Wilson che si è definitivamente distaccato da lui dopo il tragico evento in cui ha perso la vita Amber (Anna Dudek). A seguito della morte di John House, padre del diagnosta,Gregory e Wilson si riappacificano.

Tredici (Olivia Wilde) aderisce ad una ricerca per la malattia di Huntington di cui soffre eseguita da Foreman, in seguito i due si fidanzano. Lisa Cuddy, adotta una neonata tanto desiderata. Nel ventesimo episodio Lawrence Kutner (Kall Penn) si suicida per motivi a tutti sconosciuti: ciò sconvolgerà House, che in seguito si fa ricoverare in un ospedale psichiatrico. Chase e Cameron si sposano.