Immagine testata

DRACULA

solo su Mya, la nuova serie con protagonista il vampiro piu' famoso del mondo

Continua a leggere
in onda susabato ore 21.15

La nuova serie televisiva statunitense e inglese "Dracula", di genere fantasy creata da Cole Haddon e Daniel Knauf, che MYA programma in anteprima assoluta è basata sull'omonimo libro di Bram Stoker.

Questa serie comunque assume un taglio inedito nonostante le molteplici riletture divise tra grande e piccolo schermo e vede Jonathan Rhys Meyers nei panni di Vlad Tepes che fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, si reca nella Londra vittoriana per introdurre la scienza moderna, coltivando infatti una grande passione per la tecnologia e le invenzioni.

In realtà il protagonista vuole distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che da secoli lo ha punito costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula.

Durante la sua permanenza a Londra, Dracula conosce e si innamora di Mina Murray (Jessica De Gouw), donna che sembra essere la reincarnazione della moglie Ilona, persa secoli prima. Questa sconvolgerà i suoi piani... 

Nel cast recitano: Thomas Kretschmann che interpreta Abraham Van Helsing; Victoria Smurfit che interpreta Lady Jane Wheterby; Oliver Jackson-Cohen che interpreta Jonathan Harker; Nonso Anozie che interpreta R.M. Renfield e Katie McGrath che interpreta Lucy Westenra.