Immagine testata

HEROES 2

Continua a leggere
in onda su

Un gruppo di individui sparsi per il mondo scopre di essere dotato di poteri soprannaturali. Il misterioso avvenimento conferma le teorie dello scienziato Chandra Suresh per il quale il Dna umano è in continua evoluzione.

Il solo a sostenere la causa di Suresh è il figlio Mohinder (Sendhil Ramamurthy) che dopo la misteriosa uccisione del padre decide di portarne a termine gli studi.

 

Alcuni personaggi dotati di nuovi poteri decidono di approfittarne per cambiare la propria vita; altri, al contrario, preferiscono nascondere le inaspettate capacità per non rischiare di stravolgere le proprie esistenze.

 

Episodio dopo episodio vengono a galla legami indiretti tra i vari protagonisti.

La seconda stagione è composta da 11 episodi.

La storia riparte quattro mesi dopo gli eventi culminanti nella precedente stagione e l'argomento principale è lo studio da parte dell'Impresa di un particolare ceppo del virus Shanti, e le interazioni con esso di tutti gli Heroes per salvaguardare il pianeta da una sua possibile diffusione pandemica che porterebbe alla cancellazione del genere umano, cosa auspicata dal pluricentenario Adam Monroe, ex membro dell'Impresa in cerca di vendetta.

 

Nel corso della stagione vengono presentati una serie di nuovi "soggetti avanzati", tra i quali Maya Herrera e il fratello Alejandro. Sylar, sopravvissuto alle fine della stagione precedente, intenzionato a recuperari i suoi poteri persi a causa del virus Shanti.