Immagine testata

MAJOR CRIMES 2

Su Crime, vi aspetta la seconda stagione di Major Crime!

Continua a leggere
in onda suvenerdì ore 21.15

Sharon Raydor (Mary McDonnell), capitano della Major Crimes, una divisione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia.

Un'impresa diventata difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor, per quelle accuse che la donna mosse in passato contro la divisione e il precedente capitano.

A soffrire è soprattutto Provenza (G.W. Bailey), che non intende prendere ordini da una donna che non lo conosce.

La serie mostra come i sistemi legale e giudiziario americani lavorino fianco a fianco per ottenere giustizia dopo che la polizia ha finalmente messo in manette i criminali, un format che ricorda molto il franchise di Law & Order.

Major Crimes è lo spin-off di The Closer, una delle serie originali di maggior successo nella storia di TNT, andata in onda per sette stagioni dal 2005 al 2012. La serie coinvolge quasi tutti i membri del cast regolare di The Closer, i quali riprendono i rispettivi ruoli. I soli a non aver voluto proseguire l'avventura sono stati, oltre alla Sedgwick, J.K. Simmons (interprete di Will Pope) e Corey Reynolds (David Gabriel).

In questa nuova stagione Emma Rios (Nadine Velazquez) si è aggiunta al cast come vice procuratore distrettuale, assegnata di recente al caso Phillip Stroh. Provocherà subito scalpore all'interno del dipartimento tanto da farla entrare in conflitto con il capitano Raydor.

Farà anche il suo ingresso la guest star (Tom Berenger), che interpreta il ruolo dell'ex marito del capitano Raydor, tornato a Los Angeles dopo 25 anni per lavorare come avvocato nominato dal tribunale.