Immagine testata

MARATONA "V"

Dall'arrivo alla furia, dalla speranza alla paura. Tutto in una notte. Il 31 dicembre, dalle 21.00, tutti gli episodi della serie che ha conquistato il mondo.
Continua a leggere
in onda su

Dall'arrivo alla furia, dalla speranza alla paura. Tutto in una notte. Parte il conto alla rovescia per la Maratona "V", l'evento che chiude il 2010. Il 31 dicembre, a partire dalle 21.00, tutti gli episodi della serie che ha conquistato il mondo.

"Non abbiate paura, non vogliamo farvi del male", è la frase pronunciata da Anna, leader del popolo di nuovi Visitors, che annuncia lo sbarco in pace degli alieni sulla terra. E come non crederle? Anna è una "donna" affascinante, si presenta agli abitanti della terra vestita come una manager d'azienda, una donna tutta d'un pezzo che per annunciare "l'invasione" comunica attraverso giganteschi megaschermi dalle astronavi e indice conferenze stampa per trasmettere al mondo il suo messaggio di pace. Sì perché in questo remake della Warner Bros i "Visitors" non sono travestiti da esercito d'occupazione ma indossano abiti borghesi e comunicano con le più moderne tecniche di marketing. Utilizzano il mezzo televisivo per diffondere il loro messaggio e ne sono perfettamente padroni. 

Nel rinnovato cast, oltre alla brasiliana Morena Beccarin (Anna)  troviamo anche Elisabeth Mitchell (Juliet Burke nella serie "Lost"), un agente dell'Homeland Security con un figlio problematico, Tyler (interpretato da Logan Huffman). Sarà lei a scoprire che gli alieni hanno in realtà messo a punto un piano per infiltrarsi sapientemente nei governi e nelle economie mondiali e arrivare così a dominare il genere umano. Nei panni che nella serie originale furono di Mike Donovan (Marc Singer) entrerà nel movimento di resistenza clandestino e dovrà trovare un equilibrio tra la sua vita sottocopertura e il bisogno di salvare suo figlio, ormai alleato del nemico. Tra gli altri personaggi, Scott Wolf nelle vesti del giornalista Chad Decker, il primo a cui l'aliena Anna concederà un'intervista one-to-one per farsi conoscere dal grande pubblico.