Immagine testata

UNA MAMMA PER AMICA 6

Continua a leggere
in onda su

Siamo nel New England, nella romanzesca Stars Hollow, Connecticut, un piccolo e incantevole paesino lontano dalla città. Qui vivono Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e la figlia adolescente Rory (Alexis Bledel). Insieme condividono le gioie e le difficoltà di tutti i giorni.

Lorelai, cresciuta in una famiglia benestante, ha preferito farsi strada da sola e crescere la sua bambina senza l'aiuto dei genitori (Kelly Bishop e Edward Herrmann) divenendo la sua migliore amica, confidente e guida, decisa ad aiutarla a evitare gli errori che hanno accompagnato la sua adolescenza. Ora dirige con la sua più cara amica, Sookie (Melissa McCarthy), un prestigioso albergo. Rory, adolescente modello, studia all’Università di Yale.

Nella sesta stagione permangono inesistenti i rapporti tra Lorelai e la madre Emily. Il rapporto tra Logan (Matt zuchry) e Rory è piuttosto burrascoso a causa del comportamento della famiglia di lui e del riaffacciarsi sulla scena di Jess (Milo Ventimiglia). Luke (Scott Patterson) e Lorelai stanno organizzando il loro matrimonio ma lei decide di attendere la riappaficazione con Rory, che nel frattempo si riscrive all'università ed ottiene inoltre il posto di redattore capo al giornale. Lorelai stanca di attendere impone una scelta a Luke, che dopo aver scoperto di avere una figlia e dopo aver preteso del tempo per conoscerla, non gradendo 'ultimatum' rompe il fidanzamento...

La serie è stata prodotta dalla Warner Bros Television; alla sua prima stagione negli USA si è aggiudicata il "Viewers for Quality Television Award" e la protagonista Lauren Graham ha ricevuto la nomination come miglior attrice dallo Screen Actors Guild. La colonna sonora di "Una mamma per amica" è composta da musiche di Sam Phillips, Toni Stern e da brani della celebre cantautrice americana Carole King.