Immagine testata

UNA MAMMA PER AMICA

Lorelai Gilmore, madre single, e la figlia adolescente Rory sono le "protagoniste-antagoniste" della serie tv di grande successo
Continua a leggere
in onda su

Siamo nell'immaginaria Stars Hollow, Connecticut, un piccolo e incantevole paesino lontano dalla città, famoso per le sue campagne sconfinate e i verdissimi prati.
Qui vivono Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e la figlia adolescente Rory (Alexis Bledel). Insieme condividono le gioie e le difficoltà di tutti i giorni. Lorelai, cresciuta in una famiglia benestante, ha preferito farsi strada da sola e crescere la sua bambina senza l'aiuto dei genitori. Ora dirige con la sua più cara amica genio dell'arte culinaria, Sookie (Melissa McCarthy), un prestigioso albergo.

Rory, adolescente modello, si sta preparando per andare al college ad Harvard... Proprio quando quest'ultima inizia a dare segni di ribellione e desiderio di indipendenza, interessandosi piu' ai suoi coetanei che al college, Lorelai scorge nell'atteggiamento della figlia qualcosa che anche lei aveva manifestato alla sua eta', proprio nel momento in cui era rimasta incinta a sedici anni.

La serie è un vero e proprio mix di personaggi di ogni genere: idealisti, sognatori, artisti, in cui si inserisce il conflitto generazionale, a volte divertente, a volte drammatico, di una madre e di una figlia.

Prodotta dalla Warner Bros Television, alla sua prima stagione negli USA si è aggiudicata il "Viewers for Quality Television Award" e la protagonista Lauren Graham ha ricevuto la nomination come miglior attrice dallo Screen Actors Guild. La colonna sonora di "Una mamma per amica" è composta da musiche di Sam Phillips, Toni Stern e da brani della celebre cantautrice americana Carole King.