Immagine testata

FRIDAY NIGHT LIGHTS 5

Continua a leggere

Per gli studenti del liceo di Dillon, una piccola città del Texas, il football non è solo uno sport, ma una ragione di vita. Ci si aspetta molto dai Panthers e per questo c'è tanta pressione intorno al nuovo allenatore Eric Taylor e sugli atleti che puntano ormai al college e sognano la NFL. Il coach deve incoraggiare i suoi ragazzi a farsi strada nel campionato e ad essere uomini migliori nella vita di tutti i giorni.

La serie infatti utilizza la metafora sportiva per ampliare il suo arco narrativo alla vita privata e alle dinamiche familiari dei membri della squadra e di tutto il microcosmo che ruota attorno al team.

Conosciuta in italiano anche con il titolo "High Team School", arriva in anteprima su Joi la quinta stagione di "Friday Night Lights", ispirata all'omonimo film del 2004 con Billy Bob Thornton.

La novità della serie sarà il rientro in scena di alcuni personaggi delle passate edizioni: Scott Porter (Jason Street), Adrianne Palicki (Tyra Collette), Zach Gilford (Matt Saracen), Taylor Kitsch (Tim Riggins). Gli autori infatti hanno voluto riunire la maggioranza del cast delle precedenti stagioni per tirare le fila e chiudere eventuali storyline rimaste in sospeso...