Immagine testata

LIFE 2

Continua a leggere
in onda su

Charlie Crews (Damian Lewis), il detective più originale e anticonformista della tv, arriva su Premium Crime. La sua missione nei 22 episodi della seconda stagione sarà ancora quella di scoprire i responsabili della cospirazione che lo hanno privato di 12 anni di vita; in più dovrà impegnarsi nel risolvere casi più complicati per risparmiare ad altri innocenti il suo stesso destino.

Accusato ingiustamente di un triplice omicidio, dopo anni di prigione in un carcere di massima sicurezza, Crews viene scagionato e torna in polizia come detective, molto più ricco, grazie a un risarcimento milionario, ma anche completamente solo, abbandonato da amici e familiari. Dopo una lunga e complicata indagine, alla fine della prima serie, il detective riesce a trovare il responsabile degli efferati omicidi, Kyle Hollis (Titus Welliver). Ma quella che sembra la conclusione della vicenda non è altro che l'inizio di una caccia all'uomo ben più vasta. Infatti Crews si renderà presto conto che l'uomo che ha commesso i delitti non è altro che un mero esecutore, la punta di un iceberg che nasconde un piano ben più ampio.

Un sistema corrotto alle radici, che coinvolge personaggi molto influenti e che non risparmia ex-poliziotti, FBI e mafia russa. Solo scoprendo la verità e consegnando alla giustizia i responsabili, Charlie potrà finalmente ritornare alla vita. Anche in questa seconda serie Crews lavorerà in coppia con la collega Dani Reese (Sarah Shahi), dura e determinata, con un passato segnato da problemi di droga e alcol e alle prese con un nuovo e "insospettabile" amore, che la renderà vulnerabile e incline a cedere alle vecchie cattive abitudini. A mettere ancora più in crisi Dani si aggiungerà poi il drammatico confronto con il padre, Jack Reese (Victor Rivers), ex poliziotto stimato da tutti ma coinvolto nel complotto contro Crews.

Novità anche nella vita privata del protagonista della serie. La prima riguarda il ritorno di fiamma con la ex-moglie, interpretata da Jennifer Siebel. Poi Crews dovrà occuparsi della ragazzina che è l'unica superstite del massacro di cui è stato accusato anni prima, ancora sconvolta e traumatizzata per ciò che ha visto...