Immagine testata

MEMPHIS BEAT 2

Continua a leggere
in onda su

Dwight Hendricks (Jason Lee, già protagonista di "My Name Is Earl") è un bizzarro detective di polizia del Memphis Police Department. Innamorato della musica blues, della sua città ma soprattutto di Elvis Presley, si autodefinisce "il custode di Memphis". Di notte, dopo aver svolto il suo impiego al dipartimento, lavora come sosia di Elvis per incrementare le proprie entrate, lui che abita ancora con la madre (Celia Weston) alla quale è legatissimo.

La grande dedizione per la sua città natale è compensata dal suo approccio decisamente tollerante in campo lavorativo, cosa che indispettisce non poco il suo nuovo superiore, la tenente Tanya Rice (Alfre Woodard). Tra i personaggi principali insieme a Hendricks anche il detective Charlie "Whitehead" White (Sam Hennings) e la recluta Davey Sutton (DJ Qualls).

Creata dai coniugi Joshua Harto e Liz Garcia, la serie tv vede George Clooney e il regista e attore Grant Heslov come produttori esecutivi. Trasmessa  dalla tv via cavo TNT negli USA, è composta da due stagioni di 10 episodi ciascuna.