Immagine testata

ORPHAN BLACK

Segui su Premium Action, la  serie-evento 'Orphan Black'

"Orphan Black" è una serie televisiva di fantascienza, ideata nel 2013 da Graeme Manson e John Fawcett che narra la storia di Sarah Manning (Tatiana Maslany), una ragazza orfana che, dopo avere assunto l'identità di una persona a lei molto somigliante, scopre di essere frutto di un esperimento scientifico.

Continua a leggere

Sarah, una giovane disadattata, che vive alla giornata, sta fuggendo da una relazione sbagliata vedendosi costretta ad abbandonare l'adorata figlia Kira (Skyler Wexler). Un giorno, scesa dal treno, alla fermata vede una ragazza intenta a svestirsi e le si avvicina. La donna si gira di scatto e immediatamente si butta sotto il treno in transito. La ragazza è casualmente testimone del suicidio di Elisabeth Childs (Tatiana Maslany), detective della polizia, una donna che le assomiglia in modo impressionante.
Sarah vede in questo tragico evento una nuova opportunita' per lei e per la figlia di cambiare vita. Decide, infatti, di assumere l'identità di Beth, in modo da avere accesso al suo conto in banca e risolvere così i suoi problemi finanziari. Ma contrariamente alle sue aspettative, Sarah si vedrà proiettata in una situazione terrificante, un vero e proprio incubo.

Grazie ad Alison Hendrix, tranquilla madre di due figli e alla bisessuale Cosima Niehaus, due suoi cloni, Sarah scopre che Beth era una poliziotta sotto copertura e apprende inoltre un'altra agghiacciante verita': sia Beth che lei sono dei cloni e che ve ne sono altri sparsi per il mondo, creati in situazioni differenti, ricercati da qualcuno che vuole eliminarli per sempre... in totale saranno 10 le donne identiche che si sveleranno durante lo svolgimento della trama, mentre due di esse quando la serie prende il via sono già decedute. 

L'attrice Tatiana Maslany, per la sua camaleontica interpretazione dei 10 diversi ruoli si è aggiudicata i prestigiosi Television Critic Award e Critic's Choise Awards.
La serie evento "Orphan Black", vero e proprio 'cult clone thriller' è stata eletta una tra le 3 migliori serie della stagione dal prestigioso 'Entertainment Weekly', che l'ha celebrata con una copertina dedicata. 

in onda susabato ore 21.15