Immagine testata

SAVING GRACE - III

Una tormentata detective della polizia riceve l'inaspettata visita di un angelo custode con le fattezze di un cinquantenne sovrappeso...
Continua a leggere
in onda su

Grace Hanadarko (Holly Hunter), una tormentata detective della polizia vittima di tremende vicende personali e professionali vive ad Oklaoma City, città tristemente nota per un attentato terroristico avvenuto nel 1995 e nel quale ha perduto la vita la sorella.

La sua persona vive una profonda crisi esistenziale. Abusi di ogni genere, uomini sbagliati e sfide al sistema la accompagnano in tutti i suoi giorni fino a quando, dopo aver investito un uomo mentre era al volante ubriaca, le sue grida di aiuto vengono accolte dal suo anticonvenzionale angelo custode. Si tratta di Earl (Leon Rippy), un cinquantenne un po' sovrappeso, masticatore di tabacco, vestito in jeans e t-shirt. Tra i due il rapporto è tutt'altro che celestiale (non mancano scontri, anche fisici) ma fatalmente finiscono per trovare il modo di convivere. Insieme percorreranno il difficile cammino per mettersi sulla giusta via.

Protagonisti della serie tv, oltre a Holly Hunter, anche Kenny Johnson (Curtis "Lem" Lemansky di "The Shield)", Laura San Giacomo, Leon Rippy, Baley Chase (Grahm, l'amico di Riley in "Buffy TVS") e Bokeem Woodbine. L'ambientazione è prevalentemente quella di Oklahoma City e include numerose riprese di locali e punti di rifermento della città (ad esempio l'Oklahoma City National Memorial o la skyline). Non mancano scene girate fra Vancouver e Los Angeles.