Immagine testata

SCARY KIDS

Nella notte dell'orrore, Premium Action dedica la sua programmazione ai bambini più inquietanti del cinema
Continua a leggere
in onda su

La lunga notte di Halloween inizia su Premium Action lunedì 31 ottobre alle ore 0.35.

Si parte con il recente ma già classico "Il sesto senso" di Shyamalan. Il Dr. Crowe (Bruce Willis) è uno psicologo infantile molto stimato ma disamorato del suo lavoro a causa di un grave incidente con un suo ex paziente. Ciononostante si trova a doversi occupare del caso del piccolo Cole, nove anni, che viene deriso dagli altri bambini a scuola perché in realtà è ossessionato da spaventose apparizioni. Il Dr. Crowe riesce lentamente a conquistare la sua fiducia e a capire che il bimbo vede fantasmi che non sanno di essere tali, in un percorso dal finale imprevedibile.

Subito dopo si approda nel cuore nero della provincia americana con "Grano rosso sangue". Una giovane coppia arriva in una cittadina del Nebraska, che sembra popolata da soli bambini. I due scopriranno una realtà inquietante, in questo horror di estrema tensione ispirato a un romanzo di Stephen King.

Lo stesso King firma la sceneggiatura dell'ultimo film di questa lunga maratona: "Cimitero vivente". La famiglia Creed si è appena trasferita ma il suo gatto rimane vittima di un incidente. Seppellito su una collinetta dietro la loro casa, il gatto torna misteriosamente in vita...