Immagine testata

SHERLOCK 3

Su Crime, in Prima TV, l'attesissima terza stagione del mito di Sherlock Holmes

La serie vede come protagonisti il detective Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) e il suo assistente, il dottor John Watson (Martin Freeman), amici e colleghi, pronti a coinvolgerci con le loro avventure in innumerevoli casi da risolvere, grazie alle moderne tecnologie e alla loro geniale astuzia.

 

La terza stagione, come le precedenti, è sempre composta da tre episodi e si apre con una prima puntata adrenalinica e vivace. La morte del detective Holmes, alla fine della seconda stagione ha lasciato i fan fin troppo in attesa e scoprire come sia sopravvissuto sarà davvero interessante.

 

I due autori della serie, forse ci sveleranno qualcosa arrivati a questo punto, anche se il mistero della morte di Sherlock rimane tale e altri eventi prenderanno il sopravvento, insieme a nuove new entry, come una giovane donna dall'identità ancora misteriosa.

 

Una serie che si riconferma, grazie agli altissimi ascolti e all'interpretazione magistrale dei due protagonisti, tra le più viste e seguite. Ritroviamo ancora le atmosfere cupe e intriganti, vero fil rouge dell'intera serie, unite perfettamente ai grandi temi portanti del crime, che hanno fatto di questo serial un vero e proprio fenomeno che sta conquistando tutto il mondo.

 

La serie ha ricevuto numerose critiche positive, vincendo nel 2011 un premio BAFTA come "miglior serie drammatica". Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010, liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. Nel cast, oltre ai già citati, vogliamo ricordare Una Stubbs, Louise Brealey, Vinette Robinson, Zoe Telford e Rupert Graves.

Continua a leggere
in onda suvenerdì ore 21.15