Immagine testata

SMALLVILLE 10

Continua a leggere
in onda su

Smallville è una serie televisiva statunitense fantascientifica, creata da Alfred Gough e Miles Millar.

Legata alle avventure di Superman ma ambientata nei nostri tempi, la serie narra le vicissitudini adolescenziali del giovane Clark Kent (Tom Welling).
Il 16 ottobre del 1989: una pioggia di meteoriti contenenti Kryptonite (minerale che produce mutazioni genetiche negli esseri umani) si abbatte sulla cittadina di Smallville, luogo dove il futuro Superman Clark Kent, giunto sulla Terra, vivrà.

Circa 10 anni dopo Clark scopre ed inizia a controllare i suoi poteri ed insieme alla sua amica Chloe Sullivan (Allison Mack), studentessa anch'essa del liceo, iniziano ad indagare su questi inspiegabili fenomeni e si trovano sempre più invischiati nei piani loschi di Lionel (John Glover).

Nell'ultima emozionante stagione, Clark deve scegliere se seguire il suo destino. Nel percorso incontrerà grandi difficoltà che lo metteranno alla prova sia come uomo sia come eroe. Rifarà la sua apparizione il malefico generale Zod (Callum Blue) e faremo la conoscenza di molti eroi della DC Comics che si avvicenderanno nel portare sostegno all'uomo d'acciaio.
Vedremo Clark finalmente indossare per la prima volta i mitici occhiali e l'ingresso di un nuovo supereroe, Booster Gold (Michael Jon Carter).
Tutti i principali attori tornano nei loro ruoli nella stagione che conclude la formazione del giovane Superman. Molti anche i personaggi comparsi nelle precedenti annate, che fanno almeno un'apparizione nella decima stagione.