Immagine testata

SMALLVILLE 5

Continua a leggere

Smallville è una serie televisiva statunitense fantascientifica, creata dal 2001 al 2011 da Alfred Gough e Miles Millar.
Legata alle avventure di Superman ma ambientata nei nostri tempi, la serie narra le vicissitudini adolescenziali del giovane Clark Kent (Tom Welling) ancora non completamente consapevole dei propri poteri.

Il 16 ottobre del 1989: una pioggia di meteoriti contenenti Kryptonite (minerale che produce mutazioni genetiche negli esseri umani) si abbatte sulla cittadina di Smallville, luogo dove il futuro Superman Clark Kent sta conducendo la sua spensierata giovinezza coi genitori adottivi Martha (Annette O'Toole) e Jonathan (John Schneider). Circa 10 anni dopo Clark scopre ed inizia a controllare i suoi poteri ed insieme alla sua amica Chloe Sullivan (Allison Mack), studentessa anch'essa del liceo, iniziano ad indagare su questi inspiegabili fenomeni e si trovano sempre più invischiati nei piani loschi di Lionel (John Glover) e di suo figlio Lex Luthor (Michael Rosembaum).

A partire dalla quinta stagione la serie si incentrata maggiormente sullo sviluppo del protagonista come uomo e supereroe, introducendo nuovi supereroi e supercriminali storici della DC Comics oltre alla imminente carriera di Clark al Daily Planet.

Nella quinta stagione Clark riesce a riunire i cristalli in Antartide ed a continuare il viaggio per assecondare il suo destino e fermare le forze del male che si stanno pericolosamente avvicinando. Clark conosce poi il Professore Milton Fine interpretato da James Marsters (che cela la propria vera natura, infatti non è umano) e viene da lui assunto come assistente personale.

Anche la sua amica Chloe viene assunta in questo periodo come apprendista al Daily Planet. Clark invece, persi i propri poteri, ha la possibilità finalmente di stare insieme a Lana (Kristin Kreuk), ma la loro relazione non decolla poichè la ragazza è stufa delle continua bugie raccontate da lui che nel frattempo ha riacquistato i poteri. Accade infine un tragico evento, nel quale rimane ucciso in un incidente Jonathan Kent che lascia Clark e la madre Martha nello sconforto.

in onda su