Immagine testata

THE MENTALIST 6

La sesta stagione di 'The Mentalist' vi aspetta su Crime!

The Mentalist è una serie televisiva statunitense creata da Bruno Heller e prodotta dal 2008, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI.

Continua a leggere

La collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono uccise dal serial killer John il Rosso. La serie, riguarda le capacità analitiche di Jane che gli consentono di risolvere diversi casi complessi, attraverso lo studio dei comportamenti dei sospettati nelle diverse situazioni.

Proseguono le avventure di The Mentalist Stagione 6 che, metterà finalmente la parola fine al mistero intorno alla grande domanda: chi è Red John-John il Rosso? Ritornano ancora i personaggi delle serie precedenti, ma cambia il tono dello spettacolo, dopo che il protagonista Patrick Jane  si è liberato della presenza ingombrante del pericoloso serial killer.

Jane due anni dopo la scomparsa di RJ ha intrapreso una nuova vita in un posto diverso, spirituale con accanto a sé una nuova persona che presto entrerà a far parte della sua vita. Intanto il CBI si è sciolto e i suoi membri, Lisbon (Rubin Tunney), Van Pelt (Amanda Righetti), Rigsby (Owain Yeoman) e Cho (Tim Kang), hanno intrapreso ognuno un percorso diverso, mentre il nuovo arrivato, l'agente dell'FBI Dennis Abbott ( Rockmond Dunbar) è ancora alla ricerca del sensitivo.

Ogni episodio è legato direttamente o indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie. In ciascun titolo dell'episodio è presente il termine 'red' (rosso) o termini simili che rimandano al colore ( come 'blood'). Questo è un richiamo al nome del noto serial killer Red John, che nonostante non sia presente in tutti gli episodi, è pur sempre coinvolto nella vita del protagonista.

in onda su