Immagine testata

THE ORIGINALS

La storia dei 'Vampiri originali' narrata da loro stessi, a New Orleans

Mescolando tra loro gli ingredienti del genere fantasy e dichiaratamente ispirandosi alla serie di grande successo "The Vampire Diaries", da lei stessa ideata, la sceneggiatrice e produttrice Julie Plec ha creato una nuova serie intitolata "The Originals", che narra la storia dell'antica famiglia di vampiri Original e del pericoloso ibrido vampiro-licantropo Klaus Mikaelson (Joseph Morgan), che, dopo molto tempo, ritorna in quel crogiolo che e' il Quartiere Francese di New Orleans, città che egli contribuì a costruire secoli addietro.

 

Sospettando che un misterioso complotto stia prendendo corpo contro di lui, Klaus, una volta a New Orleans, si rimette in contatto col suo ex protetto Marcel (Charles Michael Davis), un vampiro di grande carisma, che detiene il totale controllo sopra gli abitanti della città, sia quelli di genere umano che quelli di genere sovrannaturale.

 

Elijah (Daniel Gillies), il fratello di Klaus, lo segue a New Orleans e, in breve, viene a sapere che Hayley (Phoebe Tonkin), una vecchia fiamma di Klaus, che stava conducendo delle ricerche sulla sua famiglia proprio a New Orleans, è caduta nelle mani della potente strega Sophie (Daniella Pineda). Mentre aspettano che la sorella Rebekah (Claire Holt) li raggiunga a New Orleans, Klaus e Elijah danno vita a una difficile alleanza con Sophie e la sua comunità di streghe.

 

Sophie è sul piede di guerra, dopo aver perduto la sorella per mano di Marcel, oltrechè per la misteriosa scomparsa della giovane strega Davina (Danielle Campbell) ed è, perciò, disponibile a stringere un patto con la famiglia Original, nella speranza di poter mandare in frantumi il potere che Marcel esercita sulla comunità delle streghe del Quartiere Francese.

 

Perfino la popolazione degli umani viene inconsapevolmente coinvolta su questo terreno di scontro e, in particolare, Cami, una brillante studentessa di psicologia, che, dietro la sua immagine fresca e innocente, cela più di un segreto. Ora nel mezzo della prospera New Orleans, città da sempre nota oltre che per la sua storia anche per le arti magiche, una guerra a lungo covata sotto la cenere, sta per esplodere e i membri della famiglia Original fungono da catalizzatore. Mentre vengono segnati precisi confini e delineate strategie, un'inconffessata verita echeggia tra le mura del Quartiere Francese: il potere con la P maiuscola inizia e finisce con la famiglia Original...

Continua a leggere
in onda suvenerdì ore 22.00