Immagine testata

THE VAMPIRE DIARIES 5

per voi su Mya, continua la saga dei vampiri di Mistyc Falls

Continua a leggere
in onda sudomenica ore 21.15

Prosegue con la quinta stagione la serie Tv americana "The Vampire Diaries" di genere horror - fantasy. Prodotta da Kevin Williamson e Julie Plec, si basa sulla saga di libri della scrittrice Lisa James Smith, dal titolo italiano 'Il diario del Vampiro'.

Ambientata in una cittadina della Virginia di nome Mystic Falls, la serie si concentra sul triangolo amoroso tra la studentessa Elena Gilbert (Nina Dobrev) e i due fratelli-vampiri Stefan (Paul Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder). Stefan è un vampiro dal 1864, si ciba di sangue animale ed è tormentato dalla presenza del fratello Damon che a differenza sua preferisce cibarsi di umani. I due sono stati vampirizzati dalla stessa donna che amavano: Katherine Pierce, doppleganger di Elena.

I due fratelli si innamorano anche della studentessa ed entrano a far parte della sua vita e quella dei suoi amici, che saranno tutti coinvolti nelle misteriose vicende che aleggiano a Mystic Falls.

La quinta stagione è ambientata al college dove i protagonisti che hanno ormai concluso il liceo dovranno cominciare la loro nuova vita di studenti universitari: Elena e Demon sono finalmente insieme, mentre Jeremy è tornato in vita e Katherine è diventata umana. Intanto Bonnie è deceduta anche se nessuno ne è al corrente. E poi c'è Silas, che ha preso il posto di Stefan, chiuso in una bara sott'acqua. Un gruppo di cacciatori di vampiri, denominati i cinque, che cercheranno di uccidere tutti i vampiri presenti a Mystic Falls. I cinque possiedono dei tatuaggi che, se uniti, formano una mappa che fornisce informazioni su come eliminare definitivamente i vampiri...

Faranno ingresso nel cast della serie nuovi personaggi: (Rick Cosnett) interpretra il Dr.Wes Maxfield, misterioso docente di biologia; (Shaun Sipos), interpreta Aron ragazzo dal passato difficile che sarà un nuovo alleato per Elena; (Michael Malarkey) interpreta Enzo, che giocherà un ruolo fondamentale nella serie, sopratutto per quanto riguarda il passato tumultuoso di Damon e non ultimi anche (Olga Fonda) Nadia e (Kendrick Sampson) Jesse si aggiungono al cast di The Vampire Diaries 5.