Immagine testata

Nuovi cartoni animati in TV

Per tutti i bambini che vanno a scuola, i periodi di vacanza e la domenica rappresentano dei momenti importanti di riposo e ricreazione: tanto tempo libero da poter trascorrere insieme alla famiglia e vedere tanti nuovi cartoni animati in TV.

In questi momenti, genitori e bimbi hanno la possibilità di guardare la tv tutti insieme sul divano, in particolare i cartoni animati perché – lo sappiamo bene – quando i piccoli sono a casa, è difficile togliere il telecomando dalle loro mani. Mediaset Premium offre un'ampia selezione di cartoni animati sui suoi canali, da quelli classici a quelli più recenti, non solo per le vacanze ma durante tutto l'anno.

Storie e personaggi ricchi di magia, in grado di far emozionare sia i piccoli che i grandi. L'intrattenimento è dedicato ai bimbi e pure ai ragazzi, con serie animate che vedono protagonisti proprio i teenagers. Su Disney Junior vengono trasmesse dal lunedì al venerdì le nuove avventure di “ Capitan Jake ”, che nella quarta stagione del cartoon diventa capitano di una nave di pirati. Come nelle precedenti stagioni, il giovane Jake dovrà vedersela con Capitan Uncino e i suoi marinai Spugna, Randa e Fiocco.

Fra i nuovi cartoni animati che Mediaset Premium propone troviamo “ We Bare Bears ”, trasmesso da Cartoon Network. I protagonisti sono tre fratelli orsi – il socievole Grizzly (il più grande dei tre), il tecnologico Panda (esperto di web e computer) e il timido Orso Bianco (il fratello minore, bravissimo cuoco ed esperto di arti marziali) - che vivono come degli esseri umani, fra smartphone, internet e computer all'interno di una... caverna, perfettamente arredata! Il loro sogno è quello di essere accettati dagli esseri umani e diventare famosi sul web.

Uno dei cartoni animati recenti più visti in assoluto è “Miles dal futuro, i cui nuovi episodi sono in onda dal lunedì al venerdì su Disney Junior. Il protagonista è il piccolo Miles, 7 anni, che insieme alla sorella Loretta e ai genitori scienziati va alla scoperta di nuovi mondi nello spazio, vivendo fantastiche avventure in viaggio da un punto all'altro dell'universo.

Topolino e i suoi amici possono essere ormai considerati dei personaggi storici nel mondo dei cartoon, capaci nel corso degli anni di intrattenere e divertire diverse generazioni di bambini. Ancora oggi il simpatico topo dalle orecchie giganti è fra i personaggi più amati e la serie “ La casa di Topolino ” su Disney Junior è uno dei cartoni più apprezzati. Grazie a Topolino, Minnie, Pippo e Paperino, il divertimento per i più piccoli è sempre assicurato!

Davvero ricco anche il catalogo di Premium Play, che presenta cartoni animati in esclusiva come “Pipopa – I folletti del web”, un anime giapponese reso disponibile in Italia proprio da Mediaset. Al centro del cartoon c'è Yuta Akikawa, un adolescente che non ha un buon rapporto con la tecnologia e passa gran parte del suo tempo a ricevere ed inviare sms con il suo telefono cellulare.

Un giorno, però, riceve un sms che finisce per risucchiarlo all'interno del suo dispositivo e lo proietta nel web, dove stringe amicizia con tre fantasmi, di nome Pit, Pot e Pat. Il suo compito sarà quello di aiutare i suoi nuovi amici a sconfiggere un virus che minaccia di distruggere internet.

Teen Titans Go ” è la serie di supereroi adolescenti trasmessa tutti i giorni da Cartoon Network. Stella, Robyn, Cyborg, Corvina e BB sono teenager che vivono tutti insieme senza genitori, dunque devono occuparsi da soli della casa. Ma sono supereroi, e perciò possono ricorrere ai loro poteri per sbrigare le faccende domestiche e – perché no? - anche fare degli scherzi ai coinquilini. Non c'è solo da pulire e rimettere in ordine, però: sono tante, infatti, le avventure che i cinque si trovano ad affrontare, cercando di cavarsela con i loro superpoteri.

Continua a leggere