Immagine testata

Serie A calciomercato: acquisti e cessioni delle migliori squadre


L’estate è arrivata e, oltre a godersi le meritate vacanze, è tempo di pensare al calciomercato di Serie A Che sia durante la sessione estiva o in quella invernale, il mercato di Serie A appassiona da sempre tutti i tifosi italiani, pronti a sognare, sperare, arrabbiarsi per acquisti e cessioni riguardanti la propria squadra, ma anche quelli delle avversarie.

Continua a leggere

In questa fase iniziale di mercato il Milan è sicuramente la squadra più attiva. La dirigenza rossonera ha regalato al tecnico Vincenzo Montella tasselli di valore. Nella prossima stagione vestiranno la maglia del “Diavolo”, tra gli altri, Musacchio, Kessie, André Silva, Rodriguez, Borini, Calhanoglu, Conti e i grandi colpi Biglia, Kalinic e, soprattutto, Bonucci. Sul fronte partenze, ad oggi, da registrare l’addio di Honda (svincolato), di Poli, Kucka, Bertolacci, Lapadula, De Sciglio, Vangioni e Bacca e della fine dei prestiti di Ocampos, Pasalic e Deulofeu.

Partito in sordina il mercato dei campioni d’Italia della Juventus. I dirigenti bianconeri valutano in maniera oculata ogni movimento, avendo il difficile obiettivo di migliorare una squadra che ha conquistato sei scudetti consecutivi e due finali di Champions in tre anni. Il mercato della Juve, dunque, sarà improntato su pochi inserimenti che dovrebbero consentire un ulteriore salto di qualità: uno di questi è l'ex Bayern Douglas Costa, a cui si aggiungono il portiere Wojciech Szczesny, il terzino Mattia De Sciglio, il telentuoso Federico Bernardeschi, il centrocampista francese Blaise Matuidi e il difensore Howedes. Intanto sono ufficiali gli addii di Paolo De Ceglie, svincolato ma a lungo fuori dal campo, dei brasiliani Neto Dani Alves, di Bonucci, passato a sopresa al Milan dopo una trattativa lampo, e di Lemina e Rincon.

Al momento anche il calciomercato del Napoli non ha regalato grandi acquisti, se non il giovane Adam Ounas e l'ex Roma Mario Rui. La dirigenza azzurra si è mossa per blindare due tra i suoi gioielli più preziosi: Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Salutano i partenopei: Pavoletti, Zapata e Strinic. La Roma si presenta subito con importanti novità. A partire dalla guida tecnica, con Eusebio Di Francesco nuovo allenatore. Lasciano Trigoria, oltre al ritiro di Francesco Totti, Salah, Doumbia, RicciParedes, Rudiger, Iturbe, Zukanovic, Mario Rui e Sadiq. Ad oggi il calciomercato della Roma in entrata porta nella Capitale Moreno, Karsdorp, Pellegrini, Gonalons, Under, Defrel, Kolarov e Schick. 


Cambio di guida tecnica
anche per Inter e Fiorentina, sulla cui panchina, rispettivamente, si siedono Luciano Spalletti e Stefano Pioli.
Salutano i nerazzurri Carrizo, Palacio, BanegaAndreolli, Biabiany, MurilloMedelKondogbia, Ansaldi e Gabigol, in entrata, invece, da segnalare gli arrivi di Padelli, SkriniarBorja Valero, VecinoDalbertCancelo e Karamoh. Tante partenze eccellenti in casa viola: oltre ai già citati Borja Valero e Vecino, lasciano Firenze Gonzalo Rodriguez, IlicicBernardeschi, Tatarusanu, Kalinic e Tomovic. Vestiranno la maglia viola, tra gli altri, Hugo, Milenkovic, Bruno Gaspar, Hristov, Zekhnini, Veretout, Benassi, Eysseric, Gil DiasBiraghi, Pezzella, Laurini, Simeone e Thereau.

Simone Inzaghi
rimane allenatore dei biancocelesti. Il calciomercato della Lazio mette a disposizione del mister piacentino Lucas LeivaDi GennaroCaicedo e Nani. Salutano, invece, Cataldi, HoedtBiglia e Keita. Confermato Ivan Juric alla guida del GenoaVestiranno, tra gli altri, la maglia rossoblu: Spolli, Zukanovic, Bertolacci (in prestito dal Milan), Lapadula, Thomas Rodriguez, Omeonga, Migliore, Rossettini, Brlek e Centurion. Lasciano il Grifone Burdisso, MunozPinilla e Simeone.

In attesa del fischio d’inizio del campionato, con le partite della Serie A in diretta TV sui nostri canali a partire dal prossimo 20 di Agosto, segui le trattative più interessanti del mercato del calcio di Serie A con l’informazione sportiva targata Premium!



Leggi le ultime news di premiumsporthd.it