Immagine testata

Classifica dei Marcatori della Ligue 1 2017/2018


Cala il sipario sull’edizione 2016/2017 della Ligue 1, con il Monaco che interrompe il dominio del Paris Saint-Germain e si laurea campione di Francia, grazie a un gioco spettacolare che ha sorpreso tutti, anche fuori dai confini nazionali.

I parigini, classificatisi in seconda posizione a quota 87 punti, cedono ai monegaschi lo scettro di campioni di Francia dopo ben 4 anni, nonostante la grande stagione di Edison Cavani. Il calciatore uruguaiano termina il proprio campionato al primo posto della classifica marcatori di Ligue 1 2017. L’ex Napoli sigla ben 35 reti, di cui 7 realizzate dagli 11 metri.

A seguire, l’attaccante del Lione Alexandre Lacazette che con 28 gol si piazza al secondo posto nella classifica marcatori della Ligue 1, proprio come accadde nella scorsa stagione. Terzo post o, invece, per il centravanti colombiano Radamel Falcao, che con i suoi 21 sigilli trascina il Monaco verso il titolo e rilancia la propria carriera dopo la sfortunata esperienza in Inghilterra tra le fila del Manchester e del Chelsea.

Le 20 reti stagionali non bastano a Bafetimbi Gomis a salire sul podio della classifica marcatori della Ligue 1. Il calciatore del Marsiglia si deve “accontentare” del quarto posto in solitaria. Altro assoluto protagonista del Monaco guidato da Mario Jardim è Kylian Mbappe. Con le sue 15 reti (nessuna su rigore) e le grandi prestazioni in campionato e in UEFA Champions League , il giovane gioiello francese ha attirato su di sé le attenzioni dei migliori club d’Europa.

Sigla lo stesso numeri di reti anche il ritrovato Mario Balotelli. L’attaccante ex Inter e Milan ha disputato una buona stagione, contribuendo alla bella annata del Nizza. Il club rossonero al termine del campionato ottiene il terzo posto in classifica, conquistando così la qualificazione ai play off di Champions 2017/2018. A quota 15 gol, insieme a Mbappe e Balotelli, anche Thauvin e Santini, in campo rispettivamente con le casacche del Marsiglia e del Caen.

Già a partire dal prossimo 5 agosto, data d’inizio del nuovo campionato francese, i più grandi bomber di Francia saranno pronti a sfidarsi sul rettangolo di gioco per conquistare a suon di gol la vetta della classifica marcatori Ligue 1 2017!

Segui le partite della Ligue 1 in diretta TV sui canali Mediaset Premium!

Continua a leggere